Dal 10 dicembre è ufficialmente in vendita il cofanetto con la seconda stagione di Heroes, la serie di Tim Kring trasmessa anche in Italia, prodotta e distribuita da Universal.

Il cofanetto contiene quattro dischi, che raccolgono gli undici episodi della stagione che, a causa dello sciopero degli sceneggiatori, fu interrotta anticipatamente.

La seconda stagione, o meglio il "Volume due", intitolato Generazioni, inizia a distanza di quattro mesi dall’evento conclusivo della prima: l’esplosione di Peter Petrelli (Milo Ventimiglia). Claire Bennet (Hayden Panettiere) cerca di ricostruirsi una vita normale in un’altra città frequentando una nuova scuola, ma il suo essere “speciale” non tarderà a rivelarsi. Hiro Nakmura (Masi Oka) dopo aver trafitto con la spada Sylar (Zachary Quinto) e essersi tele trasportato nell’antico Giappone alla fine della prima serie, inizia la ricerca del suo eroe Takezo kensei (David Anders), ricerca che lo porterà ad un’importante scoperta.

Affiancano gli “eroi” della prima serie alcuni nuovi personaggi che desteranno l’attenzione di molti appassionati di sci fi. Da Dominic Keating, il tenente Malcolm Reed di Enterprise, a Nichelle Nichols, la Uhura nella serie classica di Star Trek.

Un’altra attrice entrerà a far parte del cast in questa nuova stagione: Kristen Bell, l’acclamata Veronica Mars dell’omonima serie televisiva.

I dischi includono l'audio 2.0 in italiano e inglese e sottotitoli in italiano. Non sono inclusi purtroppo i sottotitoli in inglese. Tra gli extra scene tagliate, un finale alternativo dell'ultimo episodio, storie inediti e due episodi alternativi.