Se ne parlava da tempo, prima sembrava dovesse diventare una miniserie, poi un sequel per la tv. Oggi scopriamo finalmente quale sarà l'ospite che darà nuova vita all'alieno polimorfico che fin dagli anni '50 viene inopinatamente riportato in vita da ignari scienziati, che poi pagano a caro prezzo la loro curiosità.

Sarà in fatti l'accoppiata tra la Universal e il produttore esecutivo (estremamente prolifico aggiungerei) di Galactica Ronald D. Moore a riportare al cinema il film di John Carpenter a sua volta remake di un classico della fantascienza del 1951 dal titolo The Thing From Another World.

A sua volta il film originale era l'adattamento di un racconto del 1938 del leggendario John W. Campbell jr.: in pratica un ospite alquanto recidivo.

Come ha già fatto con Galactica, Ron Moore pare abbia intenzione di rivedere completamente la storia originale, al punto che non si tratterà né di un remake né di un sequel ma, nelle parole di Moore, di un "pezzo che si aggiunge al film originale".

E’ un pò presto per sapere cosa voglia intendere, ma vista la qualità dei suoi lavori, possiamo essere certi che La Cosa ha trovato il posto migliore in cui... nascondersi.