Con una velocità di cui si è stupito lo stesso sceneggiatore, il sito horror Bloody Disgusting ha riportato la notizia che la Universal Pictures e Strike Entertainment hanno affidato a Eric Heisserer la sceneggiatura del prequel di La cosa, film di John Carpenter uscito nel 1982, a sua volta un remake di un classico della fantascienza, ovvero La cosa da un altro mondo (1951), ispirato a un racconto di John W. Campbell Jr.

Che fine ha fatto il lavoro di Ron Moore, il creatore di Battlestar Galactica e Caprica, a cui originariamente era stato affidato il progetto, come abbiamo annunciato ai primi di febbraio?

 

Intorno al 20 di marzo Moore annunciava a SciFi Wire di aver terminato la sceneggiatura: "Ho consegnato tutto alla Universal e le prime impressioni sono positive, vediamo se ci daranno l'ok finale".

Dieci giorni dopo ecco la notizia dell'ingaggio di Heisserer. E' normale che una sceneggiatura venga sottoposta a processi di revisione a più mani prima della versione definitiva, ma le parole dal blog

Il pinguino da un altro mondo

Ricordate La cosa da un altro mondo, o le versioni più recenti La cosa o The Thing?...

S*, 4/06/2016

Il giorno della Cosa!

Copritevi bene perché è il momento di fare una gira al polo sud: con il capolavoro di John Campbell La cosa...

S*, 25/02/2014

Matthijs van Heijningen Jr: Il mostro è interno al gruppo ed è una replica perfetta dell'uomo

Parla il regista del prequel de La Cosa e non si può non pensare anche al bel racconto di John Campbell, il vero...

Redazione, 18/11/2011