Volante non identificato

Egr. redazione di Delos

Sono un'unità base carbonio abitante il terzo pianeta della stella Sol, sistema periferico della galassia chiamata Via Lattea e come molti (?!) della mia generazione possa fregiarmi della definizione, coniata nella seconda metà del XX secolo della datazione cristiana, di "teledipendente", cioè forma di vita semi intelligente dipendete dal flusso di informazioni proveniente dal media/elettrodomestico chiamato televisione.

Tale stato di si è prolungato fino alla fine degli anni 80 e diretto quasi eclusivamente a produzioni di tipo fantascientifico aggravato dal consistente apporto di dati mediante supporto cartaceo di libri e comics (per le definizioni "libri e comics" fare riferimento all'Enciclopedia Galattica ed. Foundation) e di filmati su grande schermo (vedi Enciclopedia Galattica)

Perché vi dico questo? (la risposta "chissenefrega" non viene computata)

Solo per per avere la vostra comprensione e lungimirante benevolenza ...meglio ancora perché se cominciassi con i consueti e strameritatissimi complimenti ci vorrebbe un file da 1,4 Mb...

"...ho visto cose che voi abitanti della 18a dimensione non potreste neanche immaginare, i viaggi dell'astronave Orion 8, le fughe del numero 6, Acciaio/Mulder e Zaffiro/Scully, mobil suit combattere la "Guerra di un anno", agenti speciali con bombetta e ombrello o tutine attilate, U.F.O disintegrarsi e la Luna uscire dalla sua orbita, pirati spaziali che hanno cambiato in astronave il loro veliero, le forze di Vega invadere la Terra, uno strano "dottore" entrare in una cabina telefonica e viaggiare nel tempo, le torri di Indastria sprofondare, astronavi andare là dove nessun uomo era mai stato prima, affollati tunnel del tempo, Vipers e Cyloni, astronauti e tenniste/paracadustiste ricostruiti, marionette dedite alla protezione civile, pianeti proibiti, invasioni di ultrabaccelloni, ultimatum al pianeta, villaggi dannati, mondi in guerra, cose venute da altri mondi, replicanti e monoliti, ho ascoltato il messaggio di Andromeda e lo sfrigolare di spade laser e tanto altro ancora... e tutto questo non andrà perduto come lacrime nella pioggia... è tempo di ricordare, è tempo di Delos."

Tutto questo solo per dirvi grazie e continuate così.

P.S.

Sfida cultural/nozionistica: date un nome alle serie citate ...

Ataru Moroboshi (terzo pianeta della stella Sol)

Bene, per quanto riguarda la sfida abbiamo già risposto in privato, lasciamo che i lettori si cimentino mettendo alla prova la loro fantacultura. Noi però ci chiediamo: perché per gli strameritati complimenti solo 1,4 MB? Devi farli stare in un obsoleto dischetto? Comprati un masterizzatore di cd (anzi, di DVD) e mandaci gli strameritati complimenti che ci competono, ovvero almeno 4,7GB!