In questo numero

Dopo aver parlato tanto del futuro concediamo un po' di attenzione anche al presente.

Il pezzo forte è un possente speciale su Batman, che segue idealmente lo speciale su Superman del numero 41. Direte: ma adesso che va di moda Spider-Man voi vi mettete a scrivere di Batman? Ok, ma noi siamo sempre un po' contro tendenza. Anche se, a dire il vero, il Batman di Burton è stato un po' il film che ha lanciato, insieme e forse più del Superman di Donner, la fortuna dei supereroi al cinema. E di questi due padri è figlio anche lo Spider-Man di Raimi.

Il nostro speciale non puo' trattare Batman in tutte le sue incarnazioni, ma si occupa di quelle più note; a partire dal fumetto, naturalmente, e poi per la serie TV con Adam West fino ad arrivare ai film di Burton e Schumacher.

Fra i servizi abbiamo una parata di interviste davvero straordinaria: due grandi attori come Tom Cruise e Hugh Jackman e un grande scrittore come Rudy Rucker, vicino ai quali mettiamo chiacchierate con una scrittrice nostrana come Fabiana Redivo e con il direttore editoriale delle nostre collane librarie, Franco Forte, che parlerà della grande novità di questa primavera, i libri della nostra casa editrice. Infine, Roberto Taddeucci parla di Star Wars Episodio II, cercando di fare un bilancio.

Da non perdere naturalmente le "columns", gli articoli dei nostri editorialisti, che sono fra le cose più brillanti e divertenti e sicuramente fra i motivi per cui Delos ha tanti lettori.

Bene, crediamo che sia tutto; anche l'editoriale più lungo della storia di Delos ha una fine (non ci speravate più, eh?).

Naturalmente vi invitiamo a farci avere i vostri commenti, giudizi, segnalazioni e suggerimenti. E tenete d'occhio il sito, perché d'ora in poi le novità arriveranno senza farsi annunciare!

A presto!