E la versione da scaricare?

Ecco, be', ci stiamo lavorando.

Tirare fuori un "zippone" in html come accadeva con la vecchia versione non è facile. Anzi, è praticamente impossibile.

Stiamo però lavorando su un ipotesi di lavoro per sviluppare una versione pdf del numero, impaginata in modo diverso. Come una vera rivista, insomma. Dateci un pochino di tempo.

Come? Qualcuno là in fondo ha chiesto se uscirà una versione su carta?

Be', è vero, ci eravamo lasciati con un sondaggio nel quale chiedevamo fra le altre cose se avreste gradito una versione su carta. Moltissimi hanno risposto di sì, ma non così tanti. Pensiamo che in generale nella scala di valori dei lettori la rivista su carta venga prima della rivista su computer, ma la rivista su computer gratuita viene prima della rivista su carta da pagare. E come darvi torto, soprattutto pensando che molti lettori sono giovani, magari studenti, e non è che gli euro crescano sugli alberi meglio di quanto facessero le vecchie lire.

Potremmo anche dire che per chi ama le riviste su carta il futuro potrebbe anche riservare una sorpresa, ma una sorpresa così sorprendente che se vi dicessimo di che si tratta saltereste sulla sedia. Ma non ve lo diciamo ancora perché ci vorrà ancora del tempo anche solo per essere certi che la cosa si realizzi davvero. Perciò fate finta di non aver visto le righe qui sopra. Grazie.