Delos 30: Feedback

feedback Audience | Mailbox | Scanner

audience

Ecco la classifica delle pagine del numero 29 di Delos più lette e la classifica assoluta dal numero 19 in poi. La classifica tiene conto soltanto del sito su WWW.Fantascienza.Com, quindi non sono inclusi i lettori del mirror su MC Link né, naturalmente, tutti coloro che scaricano Delos in ftp o che la ricevono attraverso la mailing list.

Numero 29 Classifica generale 1 Il mito di Diana, nel trentennale della morte della principessa triste 1.378 1 Sex-Files! (20) 3.223 2 Millennium 337 2 Il mito di Diana, nel trentennale della morte della principessa triste (29) 1.378 3 Tricorder 307 3 Nirvana (19) 1.360 4 L'anno del pipistrello 281 4 La fisica di Star Trek (21) 933 5 Recensioni 200 5 Internet Top 100 (20) 777 6 Libredicola 187 6 I vantaggi della clonazione umana (25) 733 Totale pagine servite: 9.085Totale pagine servite: 172.650

Per quanto riguarda il download dei numeri "zippati" di Delos, passa in testa alla classifica il numero scorso (937 download), seguito dai numeri 25 (885 copie), 26 (793) e 28 (760). Il conteggio dei download è iniziato col numero 21.

mailbox

Subject: Domande e richieste Date: 11-09 16:31 From: Fabio V., ac.csangiovanni@agonet.it To: Delos Science Fiction, delos@fantascienza.com Solo da poco tempo ho "scoperto" il vostro sito: veramente BEN FATTO!!

Permettemi alcune domande:

1. che fine ha fatto la classifica dei primi 100 libri di sf?

2. dedicherete qualche articolo ad autori dell'età d'oro come Simak, Silverberg, Heinlein, ecc?

3. potenzierete il servizio di News? Nelle News mi piacerebbe trovare notizie riguardanti le uscite librarie dei generi sf e fantasy ma anche di settori affini come, per esempio, Jacq (la serie di Ramses) e indicazioni precise riguardo i prezzi e le scadenze di uscita con congruo anticipo (se possibile).

Ultima cosa: ho letto le note biografiche di Vance: ho notato alcune incongruenze incredibili con l'intervista pubblicata sul un volume Armenia di qualche anno fa; per esempio là Vance diceva di essere laureato in Fisica mentre qui si dice che lo è in Letteratura. Chi ha ragione?

Grazie e ancora complimenti.

Uno: esce ogni due numeri, per l'esattezza sui numeri pari (infatti questo mese c'è!); due: direi proprio di sì! tre: glab, e noi che credevamo di avere una rubrica di news portentosa... ti assicuro che facciamo tutto ciò che è umanamente possibile per avere uscite, prezzi e così via; per quanto riguarda i settori affini, come Jacq (non è poi così affine, tutto sommato), francamente non sono il nostro settore. Infine, per ciò riguarda Vance, è molto probabile che abbia ragione Vance...

Subject: Una richiesta..."bibiografica" Date: 21-09 13:20 From: Rino Simeone, MD5005@mclink.it To: Silvio Sosio, silvio.sosio@fantascienza.com Egregio Signor Sosio,

sono un lettore piuttosto recente di Delos, che ho da poco incominciato a scaricare come versione zippata; sono ovviamente colpito dalla fantasia e dalla creatività di persone che dedicano all'hobby della science fiction così tanto impegno.

Approfitto un po' della Sua competenza per chiederLe un'informazione bibliografica: ricordo abbastana chiaramente un vecchissino (almeno trent'anni fa...) racconto di fantascenza: incominciava con la descrizione, in prima persona, delle sensazioni e dei pensieri di un soldato in una trincea in un lontano pianeta. Il soldato pensa all'assurdità della sua situazione, alla tristezza della guerra, alla stranezza dell'invasore, dal suo modo di comportarsi a quello di apparire dell'invasore stesso. Il fante pensa a quanto strano sia l'invasore stesso, "senza neppure una squama". All'improvviso l'arrivo di un nemico, la lotta frenetica, la morte di questo, la rivelazione finale, il fatto che il nemico, il soldato invasore, è un umano, il fante che racconta un alieno di un'altro pianeta.

Sarei molto contento se potessi recuperare titolo ed autore di questo racconto: soprattutto sapere dove è possibile trovarlo, sperando che i dati che le ho fornito siano sufficienti a farLe richiamare le informazioni che Le chiedo. Per ora mi limito a ringraziaLa per il tempo che avrà dedicato a questa lettura e Le invio i miei più cordiali saluti.

Facile! Il racconto è Sentinella di Fredric Brown, pubblicato sulle Meraviglie del possibile e su varie edizioni di raccolte dei racconti di Brown edite da Mondadori. Ho vinto qualche cosa?

Subject: Silvio for director Date: 16-09 15:57 From: marco c., m_c_@hotmail.com To: Silvio Sosio, silvio.sosio@fantascienza.com C.mo silvio

invece di farti i complimenti, per farti comprendere l'ammirazione che ho per te ti faccio una proposta, fammi avere l'indirizzo della casa editrice Hobby & Work, in modo da potergli scrivere e dirgli di riaprire Sfx-cinema e assumere te come direttore...

E' possibile avere l'indirizzo del sito di Italia 1 in modo da scrivergli e convincerli a trasmettere dopo TNG qualche altra serie di sfx recente anche a tarda ora?

Perché non organizziamo una specie di raccolta di firme tramite internet?

grazie ed ancora compliment.

Grazie per la sponsorizzazione, io veramente stavo pensando di candidarmi per il senato (ho sentito che c'é un posto libero al Mugello...). Per quanto riguarda la raccolta di firme, credo che servirà a poco, visto che le varie reti Mediaset e Rai hanno ormai dismostrato cosa pensano della fantascienza televisiva. Comunque, visita il sito Darklava (http://www.sira.it/darklava), troverai un'iniziativa di questo tipo creata da Giorgio Leonardi.

scanner

Nel gruppo... si parla di... it.cultura.fantascienza Dune
Asimov modesto artigiano?
Cronologia della Fondazione it.fan.startrek All good things, puntatone con yatine
Dagli 883 a Celentano
Modifiche agli orari di Voyager it.fan.x-files Millennium: non so cosa pensare
Gillian Anderson
it.fan.millennium Mailing list Fantascienza TV d'altri tempi
Antologie my love

Alan D. Altieri