Come forse saprete, la Warner ha scelto una distribuzione dei suoi film in contemporanea nei cinema (quelli aperti almeno) e su HBO Max, canale purtroppo non visibile da noi. La data ufficiale dell'atteso Godzilla vs Kong è il 31 marzo, ma in realtà, come indicato sull'Imdb, il binomio Warner/Legendary ha fatto uscire il film in più di trentotto paesi nel mondo a partire dal 25 marzo, in anticipo sull'uscita americana e i risultati si sono visti subito.

A colpi di milioni

Così Deadline Hollywood ha riportato che Godzilla vs Kong ha raggiunto il più alto incasso al botteghino avvenuto durante la pandemia: 121,8 milioni di dollari in trentotto paesi nel mondo. Il debutto più alto arriva dall'ambìto mercato cinese, dove il film ha incassato 70,34 milioni, battendo il recordo precedente di Godzilla II: King of the Monsters, sessantasei milioni di incasso. A livello di proiezioni di incassi, il nuovo capitolo dovrebbe registrare un incasso dell'undici per cento più alto di King of Monsters e andare più o meno in pari con il primo week-end di Kong: Skull Island. Messico e Australia hanno contribuito con 6,3 milioni ognuno, la Russia con 5,8 milioni superando di gran lunga i due capitoli precedenti, Taiwan con 5,2 milioni, l'India con 4,8 milioni, la Thailandia con 3,4 milioni, Corea con 2,8 milioni, Malesia con 1,9 milioni e gli Emirati Arabi con 1,9 milioni. Infine, le sale IMax hanno riportato un incasso di 12,4 milioni in 891 schermi nel mondo, ma come ha sottolineato il sito, vanno considerate tutte le restrizioni anti-covid applicate nelle sale il che rende il risultato notevole contro un budget di circa 160 milioni.

Godzilla vs Kong è previsto in uscita negli USA in contemporanea nei cinema e su HBO Max il 31 marzo, mentre per il nostro mercato, privo di sale aperte al momento esiste solo un prossimamente, vi lasciamo con il trailer ufficiale più recente in italiano e in lingua originale e vi terremo al corrente sull'uscita da noi.