In origine Black Widow doveva arrivare nei cinema nel maggio 2020, poi ormai è noto a tutti cosa sia accaduto e la Disney aveva spostato il film al 7 maggio di quest'anno. Ma nel frattempo avevano cominciato a girare voci in rete che la major fosse indecisa tra l'uscita cinematografica o direttamente lo streaming su Disney+. Ieri abbiamo scoperto che, parzialmente seguendo le orme della Warner (non esattamente, visto che HBO Max non chiede costi supplementari), ha scelto entrambe le opzioni, nel frattempo rimandando ulteriormente altre uscite.

Black Widow

9 luglio, data precedente 7 maggio (l'ultima di molti rinvii) in contemporanea nei cinema americani (e quelli aperti nel mondo) e su Disney+ ma in versione premiere access, ovvero, come accaduto (in modo molto controverso) con Mulan, al costo extra di trenta dollari.

Per vostra conoscenza anche Crudelia, il film sulle origini di Crudelia De Mon interpretata da una Emma Stone che qui ricorda un po' Harley Quinn, seguirà lo stesso percorso: uscita il 28 maggio sia nei cinema che su Disney+ a trenta dollari.

Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings

3 settembre 2021, data originale 9 luglio 2021 per il primo supereroe asiatico dell'universo cinematografico Marvel, e soprattutto, il film che vedrà il debutto del vero cattivo Il mandarino, dopo quella che era fondamentalmente una parodia con il volto di Ben Kingsley vista in Iron Man 3.

Free Guy

13 agosto, data originale maggio 2021, film in cui Ryan Reynolds scopre di essere il personaggio di un videogame persistente online  e decide di passare da vittima a eroe. Su Twitter l'attore ha postato la sua ironica versione di come ha preso la notizia del rinvio (in realtà il terzo), che potete vedere qui sopra.

The King's Man – Le origini

22 dicembre, data precedente il 20 agosto per il prequel dei due capitoli precedenti (tecnicamente successivi), Kingsman: Secret Service (2014) e Kingsman: Il cerchio d'oro (2017) entrambi ambientati ai giorni nostri mentre il prequel avrà al centro il complotto per far scoppiare la prima guerra mondiale. In tutti e tre i casi avventura folle e tecnologie impossibili, oltre a malsano divertimento.

Tutti loro avranno la normale uscita cinematografica.

Infine, Deep Water, basato sul romanzo Acque profonde di Patricia Highsmith è stato spostato al 14 gennaio 2022 e Poirot sul Nilo, secondo film di e con Kenneth Branagh basato sui romanzi di Agatha Christie, all'11 febbraio 2022.

Questo è tutto per ora, voi che ne pensate della scelta fatta dalla Disney per la lungamente attesa Black Widow?