Dopo aver spostato in massa le uscite cinematografiche del 2020 a quest'anno, le major americane hanno di recente dimostrato che non si fidano molto neanche del 2021, creando pressoché il vuoto per la prima parte dell'anno, o nel caso della Warner Bros, facendo uscire i film contemporaneamente nelle sale e su HBO Max, canale in streaming putroppo non raggiungibile al di fuori dei confini americani.

Ovviamente, da noi al momento i cinema sono ancora chiusi per cui le date che vedrete sono condizionate dalla riapertura dei cinema.

Bios

13 agosto, Tom Hanks unico sopravvissuto su un pianeta Terra post-apocalittico avrà un po' più di tempo per insegnare al robot che sta creando come si fa a interagire con il suo cane quando lui non ci sarà più. Data originale 16 aprile.

A Quiet Place II

17 settembre, quarto rinvio per il sequel del successo scritto, diretto e interpretato da John Krasinski, che peraltro ha già ricevuto la luce verde per il terzo capitolo.

007  – No Time to Die

8 ottobre Inizialmente previsto nell'aprile 2020, poi a novembre, ora l'ultimo in senso definitivo Bond col volto di Daniel Craig è stato spostato una settimana dopo Dune. La data indicata da noi era il 23 aprile, ma resta da vedere se  questo punto verrà rispettata, il che vale per tutte le altre.

Ghostbusters: Legacy

11 novembre, inzialmente spostato all'11 giugno, ora il vero sequel dei primi due Ghostbusters, diretto e co-sceneggiato da Jason Reitman, figlio del regista originale Ivan Reitman, andrà a mettersi in fila in un periodo autunnale sempre più affollato. La data italiana era il 5 marzo.

Morbius

11 febbraio 2022, lo spostamento del vampiro col volto di Jared Leto e appartenente all'universo di Spider-Man (ma non in quello della Marvel) ha fatto preoccupare i fan di Spider-Man 3 e Venom – Let There Be Carnage, che ora rischiano un ulteriore rinvio.

Chi non si sposta

Rimangono ai loro posti, per ora, Chaos Walking (5 marzo) con Daisy Ridley e Tom Holland, Black Widow (7 maggio), Godzilla vs Kong (spostata dal 21 maggio al 31 marzo in USA, prevista verso il 20 maggio in Europa ma ancora non definita una data italiana), Free Guy (23 maggio), Venom: Let There Carnage (25 giugno), Shang-Chi and the Legend of the Seven Rings (9 luglio), The Suicide Squad (5 agosto),  Dune primo ottobre, Marvel's Eternals (5 novembre), Spider-Man 3 (17 dicembre) e Matrix 4 (22 dicembre). 

Infine, oggi avrebbe dovuto uscire in Italia Wonder Woman 1984, ma ovviamente essendoci i cinema chiusi questo non è accaduto. Non ci risulta però nessuna comunicazione da parte di Warner su una nuova data. Si naviga a vista.

I film Warner verranno comunque presentati contemporaneamente sui HBO Max senza costi aggiuntivi, la Disney si riserva il diritto di decidere se far uscire i film nei cinema o direttamente su Disney+. Vi terremo al corrente di eventuali altre variazioni e soprattutto sulle uscite ufficiali italiane.