Salvo incredibili colpi di scena, il 2020 verrà ricordato come un anno pessimo tanto quanto un certo presidente americano, e come sappiamo  a dare inizio alle danze ci ha pensato l'epidemia di coronavirus, che ha visto fermare una dopo l'altra tutte le produzioni in corso.

La fine è l'inizio

L'universo Marvel era stato uno dei più colpiti, soprattutto considerando il piano ambizioso di collegare le serie su Disney+ con l'universo cinematografico.

Mentre le notizie venivano aggiornate costantemente, scoprivamo che se in una prima fase Marvel's WandaVision e Marvel's The Falcon and the Winter Soldier erano stati fermati a poche settimane dalla fine delle riprese, ci aveva poi pensato il sito Murphy's Multiverse a rivelare per primo che di fatto la prima stagione di WandaVision era stata completata ed era nella fase di realizzazione della post-produzione e effetti speciali realizzati in remoto. Una sfida non indifferente, ma comunque più vicina al completamento della seconda, che invece deve ancora ritornare sul set. In origine Marvel's Wandavision doveva arrivare in streaming dopo Marvel's The Falcon and the Winter Soldier, ma probabilmente si scambieranno di posto. Resta da vedere se la serie riuscirà ad arrivare in streaming entro quest'anno come indicato in precedenza.

Quicksilver

Ma il sito non si fermava qui, riportando la notizia che Evan Peters era stato scelto per un ruolo definito misterioso in WandaVision ed è qui che la storia si fa interessante. Nell'universo dei mutanti in casa Fox pre-acquisizione Disney Peters interpretava Quicksilver, o Pietro Maximoff, fratello di Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), la quale però non compariva nell'universo Fox. In compenso in Avengers: L'era di Ultron avevamo un altro Quicksilver, Aaron Taylor-Johnson (Kick-Ass), il quale però, spoiler alert, moriva difendendo Hawkeye (Jeremy Renner). Nella versione Marvel i due fratelli hanno ottenuto i poteri dopo essere stati sottoposti a esperimenti da parte dell'Hydra, quindi non hanno a che fare con gli X-Men.

Peters ha già girato le scene che lo riguardavano verso la fine dell'anno scorso e  visto che sia WandaVision che Doctor Strange in the Multiverse of Madness (essendo le film e serie collegati) sono ambientate, beh, nel multiverso, malgrado manchino conferme ufficiali diventa semplice far comparire un Quicksilver alternativo. Ma esiste un'altra possibilità: che questo sia il modo in cui Kevin Feige, boss della Marvel Studios, farà entrare i mutanti Marvel nel suo universo, posto che Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, James McAvoy e Nicholas Hoult vogliano tornare a farne parte.

In attesa di conferme, voi vorreste vedere il cast dei mutanti ex Fox comparire nell'universo condiviso Marvel o preferireste un cast del tutto nuovo e che l'entrata in scena di Evan Peters non sia altro che un cameo?