È ormai un dato di fatto che tutti i piani preparati dalle major cinematografiche o dai canali televisivi siano andati in fumo a causa del coronavirus e relativo shutdown di produzione, al punto che anche per le serie Marvel su Disney+ era diventato difficile poter rimanere nei tempi previsti per poter portare avanti l'ambizioso piano di creare un vero multiverso in cui le serie e i  film fossero collegati tra loro. Poi nei giorni scorsi Disney+ ha rivelato la buona notizia: Marvel's WandaVision arriverà come previsto entro la fine del 2020, l'unica a riuscire nel suo intento visto che Marvel's The Falcon and The Winter Soldier ha ricominciato da poco le riprese.

WandaVision però ha un valore importante per la nuova fase Marvel, ed ecco nel week-end appena trascorso arrivare il surreale trailer ufficiale.

Il plot ufficiale

L'idea per la serie è arrivata direttamente dal boss della Marvel Studios Kevin Feige e il plot ufficiale è il seguente:

La serie è un misto di serie televisive classiche e dell'universo cinematografico Marvel, in cui Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) e Vision (Paul Bettany), due esseri super-potenziati che stanno vivendo la vita di provincia ideale, cominciano a sospettare che niente sia come sembra.

La dichiarazione

In una intervista di qualche tempo fa, Feige aveva dichiarato che avremo modo di vedere cosa è in grado di fare Wanda e cosa rende Vision Vision, e più importante

Riveleremo un nome che non credo abbiamo mai usato nell'universo cinematografico, ma che sarà fondamentale nella serie, ovvero che Wanda è Scarlet Witch.

E aggiunge che dichiarare ufficialmente il suo nome avrà effetti divertenti, spaventosi e soprattutto che avrà ripercussioni su tutta la Fase 4 dell'universo cinematografico Marvel. 

Nona caso vedremo tornare Kat Dennings nel ruolo di Darcy Lewis (Thor, Thor: The Dark World) e Randall Park in quello dell'agente dell'FBI Jimmy Woo (che potete intravedere nel trailer) visto in Ant-Man and the Wasp. Inoltre, entrerà in scena la versione adulta di Monica Rambeau vista da bambina in Captain Marvel, e qui interpretata da Teyonah Parris (Dear White People).

I sei episodi di Marvel's WandaVision, che nel caso aveste dei dubbi sono ambientati dopo Avengers: Endgame, arriveranno in un punto indefinito di quanto rimane di quest'anno, vi lasciamo con il trailer in italiano e in lingua originale.