Ormai il momento è vicino: venerdì 5 marzo arriverà in streaming il nono e ultimo episodio di Marvel's WandaVision, dichiarata dalla società di analisi dei rating Parrot Analytics la serie più popolare al mondo e che ha scatenato una tale quantità di teorie in rete durante la sua corsa da avere praticamente occupato buona parte delle news di ogni sito, di intrattenimento o meno. Senza contare il fantasma dell'episodio dieci, forse solo un rumor, un (improbabile) errore di battitura della Marvel o uno speciale post finale, lo scopriremo presto. Ma cosa succederà dopo il finale? La risposta è arrivata dal boss della Marvel Studios Kevin Feige.

Stagione due

Durante il recente incontro virtuale con i critici televisivi, Feige ha fatto quello che sa fare meglio: dire tutto e il contrario di tutto:

Sono alla Marvel da troppo tempo per dire un definitivo "no" a una seconda stagione

E ha proseguito aggiungendo che Elizabeth Olsen passerà direttamente dalla serie a Doctor Strange in the Multiverse of Madness ma anche che la parte divertente dell'universo Marvel sono tutti i crossover che possono fare tra serie e tra film. Per cui dipende dalla storia, a volte andrà nella stagione due, a volte in un film e poi di ritorno in una serie.

Concludendo che a volte, e devono ancora annunciarlo, stanno pensando di pianificare una seconda stagione delle serie in arrivo.

Doctor Strange 2 e Captain Marvel 2

Tutto comincia con l'arrivo in WandaVision di Monica Rambeau (Teyonah Parris) che avevamo vista in versione bambina negli anni novanta in Captain Marvel, figlia della migliore amica di Carol Danvers (Brie Larson) Maria Rambeau (Lashana Lynch) e se avete prestato attenzione in WandaVision, appariva alquanto irritata quanto veniva citata Captain Marvel. Monica ha una lunga storia nel mondo dei fumetti: nata in The Amazing Spider-Man annual n.16 (1982), acquisiva i suoi poteri dopo essere stata bombardata da una energia extradimensionale (non così lontano da quanto accaduto in WandaVision, solo diverso), diventando nel tempo la supereroina chiamata Spectrum, Photon, Pulsar e anche una seconda Captain Marvel. Non a caso Teyonah Parris sarà co-protagonista di Captain Marvel 2 ed è qui che Feige ha voluto fare una precisazione riguardo sia Doctor Strange in the Multiverse of Madness che Captain Marvel 2.

Abbiamo avuto molte conversazioni con il regista Sam Raimi e lo sceneggiatore Michael Waldron per far sì che Doctor Strange 2 funzioni per chi ha visto Marvel's WandaVision, ma anche, più importante, per chi non lo ha fatto.

Forse il pubblico ha visto Wanda Maximoff per l'ultima volta in Avengers: Endgame o anche nei film precedenti, oppure la incontrano per la prima, gli spettatori devono essere in grado comunque di capire la storia e il personaggio.

Per quanto riguarda Captain Marvel 2, l'unico personaggio che non lo preoccupa è Monica Rambeau, anzi è una presenza positiva. È come il passare da un film all'altro, stanno cercando di fare in modo che se hai visto il capitolo precedente sei in pari con la storia, ma cosa più importante, lo sarai lo stesso anche se non lo hai visto. 

Doctor Strange in the Multiverse of Madness è previsto in uscita il 25 marzo 2022, Captain Marvel 2 l'11 novembre 2022, voi che ne dite, vorreste anche una seconda stagione di Marvel's WandaVision?