Per i probabilmente pochi di voi che ancora non l'hanno fatto, forse fareste meglio a vedere Spider-Man: No Way Home (2021) per capire meglio gli eventi di Doctor Strange nel multiverso della follia, anche se siamo certi che la Marvel Studios sarà in grado di fare un veloce riepilogo all'inizio del secondo capitolo delle avventure di Stephen Strange (Benedict Cumberbatch). Nel frattempo ecco arrivare un nuovo promo e il dietro le quinte, in cui il team creativo rivela cosa aspettarsi da questo multiverso della follia.

Terrorizzante

Kevin Feige, boss della Marvel Studios e mente dietro alla costruzione di tutte le fasi da Iron Man (2008) in poi, inizia dichiarando che la presenza di Sam Raimi dietro la macchina da presa è un sogno che diventà realtà. Raimi aggiunge che quando aveva ricevuto la chiamata per dirigere Nel multiverso della follia, era già un fan del primo capitolo, che riteneva intelligente e interessante, per cui sarebbe stata una bella sfida. Per Benedict Cumberbatch Raimi è una leggenda nell'horror, considerato la sua trilogia di culto La casa (in realtà Evil Dead), ma anche Darkman (1990) e l'inquietante Drag me to Hell (2009), oltre alla sua carriera come produttore. Elizabeth Olsen conferma che Raimi è riconosciuto per queste esperienze cinematografiche terrorizzanti

Ha creato più tensione possibile per il pubblico per prepararli a saltare sulla poltrona.

Direzioni

Feige precisa che quella era esattamente la direzione in cui volevano andare, esplorare il lato sconvolgente e terrorizzante del multiverso. Raimi dichiara che raccontare questa storia ha richiesto uno sforzo enorme perché ci sono molte dimensioni visualizzate per raccontare la storia, che si presta al meglio se vista in 3D. E sulla scena finale sentiamo Wong (Benedict Wong) fuori campo

Hai aperto la porta tra gli universi e non sappiamo chi o cosa ne uscirà.

Ed ecco il plot ufficiale

Viaggiate nel mistero con Doctor Strange (Benedict Cumberbatch), il quale insieme a alleati mistici vecchi e nuovi attraversa le sconvolgenti e pericolose realtà alternative del multiverso per affrontare un nuovo avversario sconosciuto. Ora che gli altri Avengers hanno abbandonato i loro ruoli dopo Avengers: Endgame (2019) da Strange ci si aspetta che prenda un ruolo più attivo nel team, ma usando a volontà una stregoneria proibita e pericolosa per manipolare il tempo e lo spazio, ha aperto la porte a una follia chiamata multiverso. Per salvare un mondo in cui tutto sta cambiando, Strange chiede aiuto al suo alleato Wong (Benedict Wong) e la Avenger più potente, Scarlet Witch (Elizabeth Olsen). Ma una terribile minaccia sovrasta l'umanità e l'intero universo, qualcosa che nemmeno i loro poteri possono fermare. Ancora più sorprendente, la minaccia peggiore assomiglia moltissimo a Strange…

Doctor Strange nel multiverso della follia arriverà nei nostri cinema il 4 maggio, due giorni prima dell'uscita americana, vi lasciamo con il dietro le quinte, il nuovo promo con una Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) molto minacciosa e il trailer più recente in italiano e in lingua originale.