Craig Erwich, vicepresidente di Hulu, il servizio on demand americano, ha annunciato che The Handmaid's Tale avrà una quarta stagione. La serie televisiva tratta dal romanzo distopico del 1985 Il racconto dell'ancella, dell'autrice canadese Margaret Atwood, è ambientata nel futuro di quello che un tempo erano gli Stati Uniti d'America, dove un regime totalitario ha preso il potere. A causa della diminuzione dei tassi di natalità, le donne fertili sono costrette a servire come ancelle per consentire alla ricca classe dirigente di continuare a procreare.

Nella sua prima stagione, la serie televisiva ha raccolto ben 11 Emmy Awards e due Golden Globe, consacrando l'attrice protagonista Elisabeth Moss, che interpreta June Osborne, ribattezzata Difred, un'ancella della famiglia del comandante, una delle casta di donne costrette alla schiavitù sessuale come ultimo disperato tentativo di ripopolare il mondo. In questa società terrificante, Difred deve navigare tra i Comandanti, le loro crudeli mogli, le altre ancelle e chiunque potrebbe essere una spia. Il tutto con un unico obiettivo: sopravvivere e trovare la figlia che le è stata tolta.

La serie è interpretata anche da Joseph Fiennes, Yvonne Strahovski, Alexis Bledel, Madeline Brewer, Ann Dowd, O-T Fagbenle, Max Minghella, Samira Wiley, Amanda Brugel e Bradley Whitford.

In Italia, The Handmaid's Tale va in onda sulla piattaforma TIM Vision ed attualmente è in onda la terza stagione.