Ebook: Il Palazzo delle Molte Acque del professor Fluvius di Paul Di Filippo 

Boston, 1877. Una ragazza si risveglia del tutto priva di memoria: scopre di chiamarsi Charlene, e di essere, al pari altre sette splendide giovani donne, al servizio del misterioso professor Fluvius. Vestito tutto d'azzurro, elegante e bizzarro, Fluvius sembra anche essere piuttosto ricco: l'oro con cui finanzia la costruzione di uno splendido, ambizioso palazzo di terme nel centro della città sembra non finire mai. Ma qual è il suo scopo? Chi è davvero Fluvius, chi è il suo viscido servitore Usk, e soprattutto è veramente Charlene?

È questa la trama della racconto lungo Il Palazzo delle Molte Acque del professor Fluvius di Paul Di Filippo, uscito nella collana Robotica della Delos Digital (su tutti gli store online a € 1,99 iva inclusa). Si tratta di un bel racconto Steampunk, ambientato a Boston e che ha per protagonista il misterioso professor Fluvius, un personaggio che siamo sicuri Di Filippo farà tornare in altre storie.

Per chi non lo conoscesse, ma siamo sicuri che sono davvero in pochi, ricordiamo che Paul Di Filippo è nato nel 1954 a Providence, Rhode Island. È noto per essere uno scrittore eclettico, originale e mai prevedibile. I suoi racconti spaziano in tutti i sottogeneri della fantascienza. Ha esordito con grande successo nel 1995 con La trilogia Steampunk, a cui hanno fatto seguito nove romanzi – molti ancora inediti nel nostro paese – e nove raccolte di racconti. Il romanzo Un anno nella città lineare, uscito in Italia nella collana Odissea, è stato finalista ai maggiori primi del settore, e ha introdotto il Mondo Lineare, una delle sue creazioni più originali, un omaggio a grandi scrittori d’avventura come Edgar Rice Burroughs e Jack Vance, mondo al quale è tornato col recente La principessa della Giungla Lineare. Di Filippo esercita inoltre l’attività di critico letterario per le più importanti riviste americane di sf. Nel 2005 si è poi impegnato nella stesura di testi per fumetti, realizzando la mini serie Beyond the Farthest Precinct illustrata da Jerry Ordway basata sulla serie Top 10 creata da Alan Moore per la America’s Best Comics.

App: Galaxy on Fire 2 

I giochi Arcade sono la vostra passione? Allora Galaxy on Fire 2 è il gioco che fa per te.

Realizzato dalla Deep Silver FISHLABS, il gioco consiste sia in combattimenti nello spazio sia in scambi commerciali nello spazio, con una grafica 3D all'avanguardia e una profondità di gioco senza precedenti. Non a caso Galaxy on Fire 2 è considerato a tutti gli effetti un punto di riferimento assoluto nel genere dei giochi fantascientifici su smartphone e tablet!

Nel gioco, vesti i panni di Keith T. Maxwell, un veterano delle guerre spaziali dalla testa calda e salvi la galassia da una distruzione incombente per mano di infidi predoni alieni, pirati dello spazio senza scrupoli e pazzi scriteriati assetati di potere! In aggiunta alla campagna della durata di più di 10 ore del gioco principale, avrai anche la possibilità di intraprendere altre due avventure sbloccando i pacchetti espansione dalla storia approfondita, Valkyrie e Supernova. Questi ti danno un accesso esclusivo a tutta una serie di missioni e contenuti nuovi e sono disponibili tramite acquisto in-app, il che significa che puoi goderteli subito, a prescindere dai progressi fatti nella trama principale.

In più, puoi anche comprare vari pacchetti di credito e acquistare una stazione spaziale tutta tua, il famigerato Kaamo Club, per fare incetta di merci preziose e parcheggiare o persino tirare a nuovo le tue navicelle spaziali preferite.

Facebook: FantaExpo 

FantaExpo è la pagina facebook dell'omonima manifestazione dedicata alla Fantasia in tutte le sue forme ed espressioni, che si svolge a Salerno nella prima settimana di settembre di ogni anno. Un appuntamento rivolto a tutti gli appassionati del mondo del Fantastico e dell’Immaginazione, che non manca di intrattenere i propri visitatori con diverse iniziative e mostre artistiche, con iniziative che vanno dal magico mondo di Harry Potter a quello galattico di Star Wars.