Continua nella collana Robotica di Delos Digital la nuova serie di racconti steampunk di Paul Di Filippo. Questa volta l'autore di Providence non si allontana molto da casa, ambientando la vicenda a Boston, Maine. Una Boston dell'Ottocento ma dotata di una buona dose di magia, per una vicenda che ci ha ricordato in qualche misura un film di Hayao Miyazaki, Ponyo. Il racconto si intitola Il Palazzo delle Molte Acque del professor Fluvius (Professor Fluvius’s Palace of Many Waters, 2014). La splendida copertina è di Franco Brambilla, la traduzione di Marco Crosa.

Il Palazzo delle Molte Acque del professor Fluvius

Sinossi

Boston, 1877. Una ragazza si risveglia del tutto priva di memoria: scopre di chiamarsi Charlene, e di essere, al pari altre sette splendide giovani donne, al servizio del misterioso professor Fluvius. Vestito tutto d'azzurro, elegante e bizzarro, Fluvius sembra anche essere piuttosto ricco: l'oro con cui finanzia la costruzione di uno splendido, ambizioso palazzo di terme nel centro della città sembra non finire mai. Ma qual è il suo scopo? Chi è davvero Fluvius, chi è il suo viscido servitore Usk, e soprattutto è veramente Charlene?

L'autore

Paul Di Filippo è nato nel 1954 a Providence, Rhode Island. È noto per essere uno scrittore eclettico, originale e mai prevedibile. I suoi racconti spaziano in tutti i sottogeneri della fantascienza. Ha esordito con grande successo nel 1995 con La trilogia Steampunk, a cui hanno fatto seguito nove romanzi – molti ancora inediti nel nostro paese – e nove raccolte di racconti. Il romanzo Un anno nella città lineare, uscito in Italia nella collana Odissea, è stato finalista ai maggiori primi del settore, e ha introdotto il Mondo Lineare, una delle sue creazioni più originali, un omaggio a grandi scrittori d’avventura come Edgar Rice Burroughs e Jack Vance, mondo al quale è tornato col recente La principessa della Giungla Lineare. Di Filippo esercita inoltre l’attività di critico letterario per le più importanti riviste americane di  sf. Nel 2005 si è poi impegnato nella stesura di testi per fumetti, realizzando la mini serie Beyond the Farthest Precinct illustrata da Jerry Ordway basata sulla serie Top 10 creata da Alan Moore per la America’s Best Comics.

Paul Di Filippo, Il Palazzo delle Molte Acque del professor Fluvius (Professor Fluvius’s Palace of Many Waters), traduzione: Marco Crosa, Delos Digital, Robotica 77, isbn: 9788825407983, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: