Film in digitale: Mad Max: Fury Road 

Diretto dal regista George Miller, creatore del genere post-apocalittico e mente direttiva del leggendario franchising “Mad Max”, è in uscito in formato digitale l'ultima incarnazione della saga: Mad Max: Fury Road, un ritorno nel mondo di Max Rockatansky, il Guerriero della strada. Tormentato dal suo passato turbolento, Mad Max (Tom Hardy) pensa che sia possibile sopravvivere soltanto vagabondando in solitudine. Si unisce invece a un gruppo di individui che fuggono attraverso la Terra desolata in un Armamento di guerra guidato dall’Imperatrice d’élite, Furiosa (Charlize Theron). Cercano di fuggire dalla Cittadella, soggetta alla tirannia dell’Immortale (Hugh Keays-Byrne), a cui è stato sottratto qualcosa di insostituibile. Inferocito, il Signore della guerra raccoglie tutte le sue gang e parte alla caccia implacabile dei ribelli nella sfrenata Guerra della strada che segue.

Noleggio € 2,99; acquisto € 8,99.

Ebook: La fortezza dei Cosmonauti di Ken MacLeod 

Matt Cairns fugge dalla Scozia per approdare su una stazione spaziale; ha con sé informazioni cruciali fornite dagli alieni che darebbero agli esseri umani i mezzi per il viaggio interstellare. Duecento anni dopo, il biologo Gregor Cairns, un discendente degli esploratori che hanno colonizzato il pianeta Mingulay, si rende conto che navigare tra le stelle potrebbe essere alla portata degli umani… Una doppia trama sul viaggio umano nello spazio. è questa la trama di La fortezza dei Cosmonauti di Ken MacLeod, disponibile su Urania Collezione in formato digitale su tutti gli store. 

App: Sfondi Supereroi 

Superman o Iron Man? Captain America o Batman? Chi è il tuo supereroe preferito? Se non sai scegliere, non c'è problema: con la app gratuita Sfondi Supereroi della TematicDev hai a disposizione sfondi animati di supereroi della DC Comics come Batman e Robin, Superman, Wonder Woman e i supereroi più rappresentativi di Marvel come: Thor, Hulk, Iron Man, Spider Man, Wolverine, Captain America, The Thing, Dr Strange e molti altri. Qui troverai immagini per il tuo dispositivo di blocco e schermata iniziale, sfondi per WhatsApp, sfondi animati gratuiti 3d in movimento.

Troverai immagini ad alta definizione e di alta qualità, in modo da poterle utilizzare sia nel blocco schermo, screen saver di tutti questi personaggi o semplicemente ottenere un bel design e un'interfaccia intuitiva sul tuo cellulare.

YouTube: Alien 2 Sulla Terra a Stracult 2011 

Vi ricordate la mitica trasmissione della Rai StraCult? Ebbene, diverse puntate sono dedicate ai registi e produttori della fantascienza cinematografica italiana. Nell'intervista che vi proponiamo il protagonista è il produttore Ciro Ippolito che racconta la nascita del film dal titolo Alien 2 sulla Terra, di cui è stato anche regista. L'intervista svela come il film fosse nato dal successo del film Alien di Ridley Scott, da cui Ippolito prese l'idea di girare il seguito, ma che non era ambientato nello spazio, bensì nelle viscere della Terra.

Ecco il link dove guardare l'intervista: