Lungamente atteso – sono passati quasi dieci anni dal successo di pubblico e critica di Mad Max: Fury Road (2015) – il nuovo film ambientato nell'universo post-apocalittico creato da George Miller nel 1979 si annuncia con un trailer che presenta al pubblico Anya Taylor-Joy, attrice che sostituisce Charlize Theron nei panni di una Furiosa più giovane di quella che abbiamo conosciuto nel film precedente. Questo nuovo capitolo del franchise, Furiosa: A Mad Max Saga, si posiziona come prequel delle vicende di Fury Road, ha inizio 45 anni dopo il collasso globale e segue il tentativo di Furiosa di ritrovare la sua famiglia e tornare a casa.

Il film, che uscirà nelle sale il 23 maggio 2024, è diretto da George Miller, che ne firma anche la sceneggiatura in collaborazione con Nico Lathouris (già co-sceneggiatore di Mad Max: Fury Road). Nel cast, insieme a Taylor-Joy troviamo Chris Hemsworth (Warlord Dementus) e il wrestler Nathan Jones che riprende il ruolo di Rictus Erectus. Ecco la trama rilasciata da Warner Bros., casa di produzione del film:

Mentre il mondo va in rovina, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri, e cade nelle mani di una grande Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Attraversando le Terre Desolate, si imbattono nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni si battono per il predominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove e mettere insieme i mezzi per trovare la strada di casa.