Undiscovered Country: il fumetto italiano che conquista Hollywood
Da un fumetto non ancora in circolazione arriverà la prossima saga cinematografica, dove si immagina che gli...
Leo Lorusso, 9/10/2019
Star Trek: matrimonio tra CBS e Viacom
Le due società hanno annunciato la fusione, che comporta per l’universo di Gene Roddenberry il ritorno...
Carmine Treanni, 22/08/2019
Il piano quinquinnale per Star Trek
Il produttore televisivo – o meglio online – della saga, Kurzman, ha un progetto teso a svilupparsi nei...
Leo Lorusso, 21/06/2019
2 commenti
Aggiungi un commentoBell'articolo che ripropone la visione della saga di Star Trek in chiave di metafora fantascientifica di un presente (all'epoca) "complicato", tanto contraddittorio quanto drammaticamente reale. Con esisti più o meno riusciti, anche nelle serie successive i temi dell'etica sono stati si affrontati, ma (con tutte le eccezioni del caso) mostrando un po' meno coraggio e prediligendo via, via il successo di cassetta alla ricerca della qualità narrativa. Lo sappiamo, il business e le ragioni della concorrenza regolano il mercato televisivo e cinematografico, tuttavia stride un pochino il confronto tra la serie classica originale, così ingenua e naif con i suoi fondali di polistirolo, le astronavi modellino e le tutine sintetiche, e gli ultimi film che ripropongono lo stesso equipaggio in maniera patina e superbamente realizzata, salvo poi evitare contenuti "adulti" e tematiche in linea con il nostro tempo. Che poi è esattamente ciò che molti fan domandano: storie originali che esplorino dove lo spirito umano non è ancora arrivato...
G. Manfredi
WebTrek Italia
"Kirk, parlando con la spia romulana scoperta sull’Enterprise, gli ricorda che la Guerra Romulana “è la loro guerra, non la vostra”, sottolineando che nessuna delle due parti crede in realtà nell’importanza di un conflitto voluto solo dai vertici delle due forze in campo."
No, quella frase la dice Kirk ad un ufficiale terrestre di bordo, il quale, ricordando un antenato che combattè la prima guerra contro i Romulani, dimostrava di avere ancora sentimenti d'odio nei confronti dei Romulani stessi, al punto da sospettare di Spock come spia romulana, al che Kirk ricorda che è una guerra del passato (la loro guerra, riferendosi a 100 anni prima). Non esiste alcuna spia romulana in questo episodio (tantomeno in altri della TOS)
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID