A un paio di mesi dall'uscita di X-Men - Giorni di un futuro passato, si ritorna a parlare del mutante più famoso della squadra. Già portato sul grande schermo da due pellicole a lui dedicate (delle quali l'ultima è Wolverine - L'immortale), gli studios hanno in programma un terzo film con protagonista l'invincibile Wolverine. Nonostante qualche iniziale incertezza da parte dell'attore Hugh Jackman in merito alla possibilità di sfoderare gli artigli di Wolverine in nuovi film (ne abbiamo già parlato qui), adesso è sicuro: il sequel di Wolverine - L'immortale si farà e il protagonista sarà sempre l'attore australiano.

Subito dopo il recente annuncio di James Mangold, già regista di Wolverine - L'immortale, in merito all'uscita di questo terzo film nel 2017, è trapelata la notizia della scelta dello sceneggiatore, che sarà David James Kelly

Già regista e sceneggiatore di un cortometraggio in stile thriller, Kelly non è del tutto estraneo alle storie basate sui fumetti, in quanto era stato originariamente avvicinato dalla Fox per scrivere il reboot di Daredevil, prima che i diritti sul personaggio tornassero alla Marvel.

Nonostante la poca esperienza di Kelly sul grande schermo, la fiducia che il regista gli ha accordato lascia ben sperare sulla riuscita del nuovo film.