Il velo di segretezza degno delle produzioni effettivamente Marvel circondava da tempo l'ultimo (nel senso definitivo del termine) capitolo delle avventure di Wolverine. 

Che lo chiamiate Wolverine 3 perché contate il fondamentalmente reietto Origins o 2 se partite da L'immortale, resta il fatto che le notizie ufficiali sono state ben scarne.

Quando

In una succinta dichiarazione data a Cinema Blend, lo sceneggiatore a capo del mondo mutante in casa Fox Simon Kinberg ha dato un solo indizio: il film sarà ambientato nel futuro.

Vista la presenza di Patrick Stewart, possiamo solo supporre che si tratti del futuro ora diventato alternativo visto in Giorni di un Futuro Passato, che di fatto ha azzerato la timeline.

Il cattivo

Boyd Holbrook, ovvero l'agente Murphy della serie Narcos di Netflix intepreterà un personaggio per ora senza nome, così descritto: Il determinato, esigente e intelligente in modo letale capo della sicurezza di una multinazionale che sta dando la caccia a Logan.

X-23?

Le foto dal set che potete vedere qui sotto svelano un dettaglio interessante: al di là di quella che sembra una fuga precipitosa da un casinò con Xavier al seguito, una ragazzina sembra essere parte integrante dell'azione. E in più, malgrado sia ferita al fianco cammina con una totale disinvoltura.

Questo va a legarsi a due indizi: la Fox ha già depositato il titolo del prossimo capitolo, almeno secondo XMenfilms: il titolo sarà Wolverine-Weapon X o più semplicemente Weapon X.

A questo si aggiunge la ricerca ufficiale per il casting di una ragazzina riportata online pochi giorni fa ma già effettuato, con queste caratteristiche: 11-14 anni ma già una dura segnata da ferite, cresciuta in cattività in un periodo di battaglie, senza supporto o famiglia, senza avere imparato le convenzioni sociali. Qualsiasi cosa per lei è nuova e può spaventarla o farla arrabbiare. Mangia come un animale, ma analizza il comportamento delle persone intorno a lei imitandolo. Ha un alto quoziente intellettivo ma è istintiva e può scatenare l'inferno.

Può sembrare fin troppo giovane, ma se considerate l'età dell'attuale Spider-Man (Tom Holland) diventa ovvio che le major mirino ad attori giovani per costruire un nuovo franchise, motivo per cui la ragazzina anonima nella foto potrebbe essere a tutti gli effetti l'erede di Hugh Jackman, anche considerando che lo stesso Kinberg ha già dichiarato che non hanno nessuna intenzione di sostituirlo nel ruolo ormai diventato iconografico.

Da qui ecco entrare l'opzione X-23, ovvero Laura Kinney: nel fumetto sottoposta a esperimenti per clonare Weapon X (Wolverine) è l'unico successo ottenuto ed era il ventitreesimo tentativo.

L'ultimo capitolo di Wolverine è previsto in uscita il 3 marzo 2017, voi cosa ne pensate della sua possibile erede?