Qualcuno ha fatto un controllo? Cosa manca ancora da rivisitare dello scintillante mondo televisivo made in 80's, forse l'A-Team?

All'ormai sproporzionato elenco di remake, che siano televisivi o cinematografici, oggi si aggiunge Knight Rider (da noi Supercar), un titolo che all'epoca ci aveva fatto desiderare ardentemente di possedere una Pontiac Trans Am nera, magari in grado di parlare.

In realtà di questo progetto se ne parlava da tempo immemore, con dichiarazioni sfiduciate da parte del titolare David Hasselhoff, ma evidentemente qualcosa ha fatto finalmente concretizzare l'idea.

E quel qualcosa, che ci crediate o no, sono i Transformers.

La NBC ha infatto accettato di buon grado l'idea proposta dal regista e produttore Doug Liman, a cui si deve il film e la (prossima) serie Mr. & Mrs Smith, nonché il notevole Bourne Identity.

dite la verità, vi sta tornando in mente la musichetta dei titoli di testa, vero?
dite la verità, vi sta tornando in mente la musichetta dei titoli di testa, vero?
Ma come si intersecano i robot trasformabili con la mitica KITT?

L'idea è di creare un mondo del tutto nuovo per l'auto e il suo pilota, in cui siano presenti auto cattive e buone, dotate della capacità di mutare forma, senza però dimenticare la parte in cui si combatte il crimine.

Il produttore della NBC Ben Silverman dice che con gli effetti speciali disponibili ai giorni nostri per la tv, è possibile creare della auto-shapeshifters in modo relativamente semplice.

Compatibilmente con i suoi altri impegni, Doug Liman vorrebbe dirigere il pilot, oltre che produrlo, per un lancio previsto con la stagione invernale 2008.

Ovviamente è presto per sapere qualcosa del cast, nonché del tipo auto che verrà impiegata ma chi lo sa, forse rivedremo anche KARR, il gemello cattivo dell'auto protagonista.

E ricominceremo a immaginare di poter spedire la nostra auto a cercarsi da sola un parcheggio.