E' sempre il loquace Ben Silverman, uno dei direttori della NBC, a raccontare gli sviluppi in atto nelle serie tv id prossima realizzazione. E per quando riguarda Knight Rider, ovvero Supercar, ha voluto sottolineare che impareranno dai loro stessi sbagli.

"La donna bionica era partita bene" spiega Silverman, "poi è crollata creativamente e con il rating, fino al punto in cui non è stata rinnovata per la stagione due".

Silverman è anche disposto ad ammettere uno sbaglio tattico da parte dell'emittente, che aveva imposto una fretta esagerata allo sviluppo della serie, con conseguente crollo qualitativo.

Ben Silverman
Ben Silverman

"Abbiamo visto Sarah Connor Chronicles della Fox e la nostra Donna bionica. entrambe le serie sono partite alla grande ma non hanno mantenuto le promesse fatte con il pilot da 10 milioni di dollari".

La scelta di lanciare il tv movie in febbraio è nata proprio da questo: il desiderio di avere altri nove mesi per preparare degnamente la serie tv, il cui debutto è previsto in autunno.

Per fare questo, la NBC ha messo a capo del progetto l'autore Gary Scott Thompson, creatore della serie Las Vegas (fresca di cancellazione dopo 4 stagioni) nonchè sceneggiatore di Fast & Furious e dell'Uomo senza ombra (Hollow Man), con Kevin Bacon.

Prosegue Silverman: "stiamo cercando gli sceneggiatori ed il cast adatto. il pubblico ha risposto bene al pilot che hanno visto recentemente. ora vogliamo usare un approccio rigoroso affinchè il pubblico torni a seguire la serie settimana dopo settimana."

L'obiettivo è ambizioso ma alza anche di molto le aspettative, speriamo che la NBC riesca a mantenere fede alle sue parole.