Mai come in questo periodo il destino di una serie è legato a quello che noi chiamiamo audience e gli americani rating, anche se molto dipende dall'emittente.
Basta vedere i ragionamento opposti di ABC e NBC: la prima ti butta a mare appena il tuo rating perde un punto, la seconda continua a tenerti in vita anche se di punti ne hai persi tre.
Ecco quindi cosa potrebbe accadere alle nostre serie preferite, con ovvio riferimento al mondo della fantascienza/fantastico, quelle di genere investigativo lo sappiamo tutti che non moriranno mai.
Fringe: resta
Non solo il suo rating è stabile, ma è migliorato da quando è tornato in gioco due settimane fa, con ben 7,7/12 punti. Inoltre, presto avrà come apripista nientemeno che il coriaceo American Idol e le probabilità che il pubblico aumenti sono piuttosto alte.
Heroes: resta
il suo ritorno in onda ha portato 5,2/8 punti, che non sono le cifre della prima stagione, ma comunque migliori di dove era andato a cadere verso la fine del 2008.
Così la NBC rimane fiduciosa, e spera che le pulizie di primavera promesse da Tim Kring e l'arrivo di Brian Fuller dalla defunta Pushing Daisies diano alla serie una ventata di aria nuova.
Knight Rider: va
A quanto sembra, c'è malcontento tra la NBC e il produttore esecutivo della serie, Gary Scott Thompson, che non è stato affatto felice dei cambiamenti imposti al telefilm, i quali peraltro non hanno portato a significativi miglioramenti del rating.
A ciò si aggiunge che la serie è più costosa di quanto lo fosse la già cancellata Donna bionica e non è nemmeno riuscita a raggiungerne i dati di ascolto. Al momento, per la serie è difficile vedere un futuro.
Life On Mars USA: va
Purtroppo il ritorno in onda della serie sull'investigatore catapultato dai giorni nostri al 1973 è stato segnato da un calo di pubblico, che lo ha portato a 3,7/6 punti. e questo malgrdo fosse stato inserito dopo Lost. Se a questo si aggiunge che l'emittente è la ABC, sembra difficile immaginare un proseguimento a lungo termine per il detective Sam Tyler.
The Middleman: andato
Se ancora vi state chiedendo quando tornerà in onda questa divertente e folle serie, la risposta è: mai. Incapace di trattenere il pubblico di Kyle XY, che andava in onda subito prima, non è stata purtroppo in grado di attrarre pubblico nuovo. E la mancanza di notizie, da parte della ABC Family, è di per sè una brutta notizia.
The Sarah Connor Chronicles: va
Al momento, l'unico motivo per cui SCC è ancora in onda è che è più economico che produrre un telefilm nuovo. Ma resta il fatto che il rating è basso e che se il suo prossimo compagno Dollhouse non porterà un po' di pubblico nuovo, la fine potrebbe essere vicina per Sarah Connor e soci. Del resto è anche vero che viene sempre dato per morto eppure è ancora lì.
Smallville: resta
Pensavate che la stagione 8 sarebbe stata l'ultima? In realtà, forse grazie ai nuovi showrunner, la serie ha persino guadagnato pubblico e la CW sta facendo di tutto per convincere Tom Welling/Clark Kent a rimanere, nonché Micheal Rosenbaum/Lex Luthor a tornare.
Supernatural: resta
Per la CW è, insieme a Smallville, uno dei successi della stagione. Certo, insieme a cose tremende come Gossip girl e 90210. Ma è meglio avere quattro telefilm di successo che solo due, soprattutto se sono gli ultimi citati.
Kyle XY: va
Anche qui, non c'è ancora una conferma ufficiale da parte della ABC family, ma la voce insistente è che la stagione attuale sarà anche l'ultima. La domanda è, come sempre: riusciranno a darle una degna chiusura o la trama rimarrà incompleta?
Chuck: resta
Il ritorno in tv di Chuck è stato salutato da un bel 4,9/7 punti, ridando parecchio fiato alla serie. Ed è un bene, perchè è davvero uno dei telefilm più divertenti dell'anno.
Questa è la pagella di Syfy portal e le conferme vere devono ancora arrivare. ma adesso, qual'è la vostra?
13 commenti
Aggiungi un commentoNon hai capito.
E' PUNTO CHE DECIDE CHI SOPRAVVIVE E CHI NO!
(e DollHouse me lo vedo male gia' prima di partire
)
beh si , sono scelte tutte abbastanza logiche sia nelle conferme che nelle chiusure.
il che non significa che le approvi, ad esempio il mio sogno proibito di vedere nuclearizzata Smallville rimarrà ancora (purtroppo) un sogno.
Anch'io mi stupisco di come possa ancora durare..... :
Quanto a Dollhouse, spero che Whedon sia in crisi e che non scriva bene, non sopporterei un altro Firefly.
Dollhouse non è quello che la produzione ha fatto riscrivere dopo aver visto il pilota (privata credo)? Non è un buon inizio...
Ho capito cosa intendi citando Firefly, ma quasi quasi preferisco un mezzo fiasco di pubblico e una serie incompleta, se la qualità è quella di Firefly.
P.S.
Non doveva iniziare qualcosa riguardo un magazzino di reperti alieno/mistici?
Poco da dire hanno ammazzato tutti i personaggi inutili spesso in modo demente.
Da morire la figlia che esce dal lutto quando scopre che paparino gli ha lasciato un conto da 300 milioni di dollari......
Detto questo l'episodio successivo era indubbiamente quasi meno cretino del solito.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID