Nessuno vince e nessuno perde nello scontro tra le due entry televisive di giovedi scorso.

La ABC lanciava la premiere di Life On Mars versione Usa, mentre la CBS faceva scoccare l'Eleventh Hour, entrambe alle 10 di sera.

I ratings registrati indicano un pareggio inaspettato: Life On Mars 7,7/13 punti contro i 7,7/12 di Eleventh hour.

Come dire, alla faccia di chi ha parlato male di Life On Mars per quasi un anno, anche se c'è da dire che rispetto alla versione circolata mesi fa il pilota è stato in gran parte rifatto, cambiando uno dei protagonisti - via Colm Meaney, dentro Harvey Keitel - e spostando l'ambientazione da Los Angeles a New York, idea che trova subito la sua ragion d'essere quando Sam Tyler guarda in alto e non vede il "buco nel cielo" al quale sono abitiuati i Newyorkesi da sette anni.

Il vincitore della serata è stato ovviamente CSI: Las Vegas (13.9/21). con la premiere della stagione dove viene data la caccia all'assassino di membro storico della serie e che nei prossimi episodi vedrà l'uscita di scena di una leggenda per fare posto a un altra.

Heroes non risale minimamente la classifica, fermandosi a 5,0/7 punti, ratificando un perdita di pubblico che quantomeno non sembra erodersi progressivamente.

Ma continua il dissanguamento di due serie molto originali e divertenti: Chuck scende a 3.8/6 e Pushing Daisies a 3,6/6, seguiti nel declino da Sarah Connor Chronicles con 3,5/5 punti.

Un po' meglio ha fatto Knight Rider con 4,2/6 punti, il che ha garantito un allungamento di stagione.

E stasera debutta My Own Worst Enemy sulla NBC (che potete scoprire al link sotto indicato), con l'esordio tv di Christian Slater, un uomo qualsiasi che non sa di essere un pericolossismo agente segreto, così come l'agente segreto non sa di essere un qualsiasi impiegato. Mi sono spiegato?

No? Bene, un buon motivo per vedere come può essere fatto un emulo di Alias, nell'attesa di scoprire se qualcuno morderà la polvere e come andranno gli episodi numero due delle new entry televisive più attese dell'anno. E ricordatevi, domani ritorna Fringe, con l'episodio Power Hungry.

Buona "visione".