6. 9:02

Prima trasmissione USA: 10-25-2006Sceneggiatura: Nancy WonRegia: J. Miller Tobin

Con: Jazz Raycole (Allison), Shiloh Fernandez (Sean Henthorn), April D. Parker (Darcy Hawkins), Candace Bailey (Skylar Stevens), Beth Grant (Gracie Leigh), Clare Carey (Mary Bailey)

Tutto ciò che è composto da circuiti elettronici viene distrutto da un impulso elettromagnetico alle 9:02 precise. La città piomba nel buio e tutti i cittadini ricevono una telefonata dal governo federale in cui vengono avvisati che il governo stesso non è più operativo. Tutta la vita di Jericho, dunque, deve essere guidata da una giurisdizione locale. Gli abitanti della cittadina realizzano di essere completamente soli e che la legge, da questo momento in poi, deve essere amministrata localmente. Allison, intanto, mette in discussione i motivi che hanno convinto suo padre a tornare a Jericho.

7. Long Live the Mayor

Prima trasmissione USA: 11-1-2006Sceneggiatura: Josh Schaer, Jonathan E. SteinbergRegia: Sanford Bookstaver

Con: James Remar (Jonah Prowse), Jazz Raycole (Allison Hawkins), Sterling D. Ardrey (Samuel Hawkins), April D. Parker (Darcy Hawkins), Candace Bailey (Skylar Stevens)

Halloween è alle porte e la città si prepara a festeggiarlo in qualche modo. Gray Anderson ritorna in città, dopo un lungo viaggio e fornisce agli abitanti tutta una serie di informazioni su cosa è accaduto alle altre città, a quelle che sono state colpite e a quelle che sono sfuggite, come Jericho, al bombardamento. La sua testimonianza è piena di orrore per ciò che i suoi occhi hanno dovuto vedere e per questo intende proteggere gli abitanti della piccola cittadina. Consulta a questo proposito tutte le famiglie della città, quelle che sono arrivate dopo la catastrofe e le vecchie. Emily, durante i preparativi per Halloween, confessa a Heather di aver ancora un debole per Jake, anche se il loro precedente rapporto è finito male. Intanto, Jonah Prowse intende liberare uno del suo gruppo, finito in carcere per aver rubato cavalli e alimenti.

8. Rogue River

Prima trasmissione USA: 11-8-2006Sceneggiatura: Stephen Scaia, Matthew FedermanRegia: Guy Norman Bee

Con: Darby Stanchfield (April Green), Jazz Raycole (Allison Hawkins), Bob Stephenson (Jimmy), April D. Parker (Darcy Hawkins), Sterling D. Ardrey (Samuel Hawkins)

Il sindaco Johnston è colpito da una forte influenza e la sua vita sembra appesa ad un filo. I suoi figli, Jake ed Eric, si recano in un’altra città per cercare il medicinale che può aiutare il loro padre a guarire. La meta dei due è la città di Rogue River e durante il viaggio vengono a contatto con l’orrore che l’attacco nucleare ha portato con sé. Una volta giunti a Rogue River, Jake ed Eric scoprono che la FEMA (Agenzia per la gestione delle emergenze federali) ha segnato le porte di alcune case con dei simboli che indicano la data di evacuazione degli abitanti ed il numero dei decessi avvenuti. La FEMA, inoltre, ha diffuso dei volantini con i quali avverte i cittadini della contaminazione delle falde acquifere, dopo il bombardamento nucleare di Lawrence, in Texas. Un soldato mercenario dei Ravenwood riferisce ai due giovani che molti dei suoi colleghi sono stati reclutati dalla Sicurezza Nazionale. Intanto a Jericho, Gray interroga la famiglia di Hawkins circa il loro misterioso arrivo nella cittadina.

9. Crossroads

Prima trasmissione USA: 11-15-2006Sceneggiatura: Robert LevineRegia: Paul McCrane

Con: Christopher Wiehl (Roger Hammond), James Remar (Jonah Prowse), Clare Carey (Mary Bailey)

L’improvvisa comparsa di estranei nella comunità di Jericho, rende consapevoli tutti che è opportuno fare qualcosa per impedire ingressi non desiderati nella piccola cittadina. La sicurezza di Jericho e del suo perimetro diventa così un acceso dibattito fra la popolazione. La souzione ideale prevede l’isolamento di una gran parte della città rispetto ad un’altra parte. Nel frattempo, Emily si sveglia il giorno in cui si sarebbe dovuta sposare ed immagina come il suo giorno di nozze sarebbe andato se Roger fosse ancora là.