Ormai il Sun ha un lungo dossier di articoli su Doctor Who. Gli ultimi hanno riguardato l'abbandono di David Tennant alla fine della prossima stagione e il siluramento di Freema Agyeman, che interpreta la nuova compagna Martha Jones, addirittura dopo soli otto episodi.

La Agyeman non ha preso particolarmente bene la cosa, e non si è limitata a smentire il Sun sul suo sito personale, ma è andata più in là, chiamando i fan a boicottare il quotidiano.

"Non c'è comunque nessuna ragione di leggere quel giornale, e se questa è la loro nuova tendenza, che bisogno c'è di iniziare la giornata con tanta negatività?" ha scritto la battagliera Agyeman sul suo sito. "Intere città hanno avuto successo nel boicottare il Sun, credo che il fandom possa fare altrettanto. Stiamo compilando una lista delle notizie date dal Sun che erano completamente inventate, in modo da mettervi in grado di difendervi dalla loro spazzatura."

Per tutta risposta, il Sun in questi giorni ha pubblicato la notizia secondo cui il produttore della serie, Russell T Davies, prevede di chiudere Doctor Who alla fine della quarta stagione, nel 2008. Il motivo sarebbe dovuto all'eccessivo carico di lavoro, sedici ore al giorno tutti i giorni per nove mesi all'anno. Davies lascerebbe la serie insieme al suo staff, lasciando ben poche possibilità alla BBC di portare avanti la serie.

Questi straordinari carichi di lavoro erano stati già usati dal Sun per giustificare l'abbandono di Christopher Eccleston. Tuttavia risulta difficile capire come mai Doctor Who richieda così tanto lavoro, avendo tra l'altro come consuetudine inglese stagioni piuttosto brevi di solo 12 o 13 episodi, circa la metà delle serie americane dove a quando pare tanto gli attori che i produttori sopravvivono anche per dieci (Stargate SG-1) o tredici anni (ER) senza cadere stecchiti.

D'altra parte, l'esauritissimo Russell T trova anche il tempo per creare e seguire delle serie spin-off come Torchwood o la futura Sarah Jane Adventures.

Secondo alcuni la "negatività" del Sun riguardo a The Doctor sarebbe da ricercare in banali motivi di concorrenza. Il Sun è di proprietà della News Corporation, ovvero di Rupert Murdoch, proprietario anche di Sky e della ITV, concorrenti diretti della BBC sia come emittenti che come produttori di telefilm.

La BBC ha smentito con il portavoce di BBC Wales che ha riaffermato come l'impegno dell'azienda su Doctor Who sia a lungo termine.