Secondo un recente articolo pubblicato sul sito della BBC, il Dottore e Martha sono pronti a partire per una nuova avventura molto... animata.

David Tennant e Freema Agyeman infatti presteranno la voce ai propri personaggi nella serie animata The Infinite Quest, un'avventura in 13 puntate che verrà trasmessa settimanalmente durante la seconda stagione del programma Totally Doctor Who.

Per quanto riguarda la trama della storia, Russel T Davies ha rivelato che il Dottore e Martha dovranno seguire una traccia di indizi che li porterà su mondi selvaggi e meravigliosi, alla ricerca di una leggendaria astronave perduta, la Infinite.

Il ruolo di Baltazar, il flagello della Galassia, va a Anthony Stewart Head, che ha interpretato il malvagio preside alieno Mr Finch nell'episodio School Reunion (Una vecchia amica) dell'ultima stagione televisiva.

La più elettrizzata all'idea di portare Doctor Who in un nuovo mondo di infinite possibilità è Freema Agyeman.

- Non pensavo che la mia esperienza con Doctor Who potesse diventare ancora più elettrizzante - ha dichiarato. - Ma quando mi hanno chiesto di partecipare alla nuova serie animata sono stata letteralmente conquistata. L'idea di diventare un personaggio a cartoni animati mi piaceva molto ma allo stesso tempo mi preoccupava un po', perché era la prima volta che mi cimentavo con il doppiaggio. Alla fine però ho capito che non c'era nulla di cui preoccuparsi: durante la prima sessione di doppiaggio c'eravamo io, David, Anthony Head e Toby Longworth, tutti in una piccola sala di registrazione, e siamo morti dal ridere cercando di immaginare i movimenti dei nostri personaggi animati. Sembrava davvero una cosa da pazzi. E' stata un'esperienza così divertente che adesso non vedo l'ora di vedere il risultato finale!

La serie The Infinite Quest è stata scritta e sceneggiata da Alan Barnes e diretta da Gary Russell. Le spettacolari animazioni saranno realizzate dalla Firestep, il team creativo che ha curato le precedenti avventure animate di Doctor Who per la BBC.