Anche se il sospetto è che le major stiano grattando il fondo del barile nel tentativo di colpire sempre e solo il target "teenager assetato di sangue", che sembra essere fonte costante di guadagni e non richiede l'uso del cervello (nè in fase di scrittura nè in quella della visione), resta il fatto che le produzioni non vogliano lasciar riposare in pace titoli ormai storici.

Ora è il turno di due nomi che desteranno nostalgici ricordi nei "30equalcosa":

Flash Gordon, ebbene sì proprio lui, protagonista di un fumetto di molto molto tempo fa e di un film molto molto strambo nei primi anni ottanta. Alla fine non tornerà al cinema come era stato ipotizzato, ma diventerà una serie tv. Ci sta lavorando, abbastanza ovviamente, Sci-fi channel, che si prepara in modo strategico a inserirsi nella nicchia di Smallville, che presto o tardi per raggiunti limiti di età chiuderà i battenti e i fan dovranno trovare un nuovo idolo fantascientifico. Il progetto sarà più serio del film omonimo (non che ci volesse molto), ma probabilmente sarà rivolto a un pubblico giovanile, con conseguente ringiovanimento di tutti i personaggi principali e magari anche l'ambientazione in qualche high school del pianeta Mongo... (Quasi rimpiango il film originale...)

Sento che mi sta venendo un gran mal di testa.
Sento che mi sta venendo un gran mal di testa.

Scanner: voi direte "oh, no Scanner no", ma è inevitabile, uno dei primi film di David Cronenberg ha tutti gli ingredienti necessari pronti per essere rovinati in una nuova versione "teensplatter". Alla regia, tanto per dargli la mazzata finale, ci sarà Darren Lynn Bousman, tristemente noto per quei due inni alla violenza gratuita di nome Saw 2 e 3 (il primo non è suo), che ha deciso di non girare il prossimo (decisamente non necessario) numero 4, per concentrarsi sul progetto chiamato Scanner v. 2.0.

E la scelta del regista la dice lunga sulla direzione che la produzione vuol dare al remake.

Non siete contenti che il target imperante non superi i 16 anni, al cinema ed in tv?

L'articolo si conclude con due ultimi flash un po' meno lesivi all'intelligenza dello spettatore:

sembra che ci sia finalmente una candidata appena più probabile delle altre mille al ruolo del superatteso Wonder Woman made in Joss Whedon, il creatore di Buffy, Angel e Firefly: il nome è quello di Sophia Bush, regina dei teenhorror e della serie One three hill, che poi è la stessa cosa.

Ma attenzione, in gara ci sono ancora Charisma Carpenter (direttamente da Buffy), Morena Baccarin (da Firefly) e la splendida Jessica Biel.

Voi chi votereste?

Sophia Bush, che assomiglia non poco a Charisma Carpenter.
Sophia Bush, che assomiglia non poco a Charisma Carpenter.
Infine, La coppia Mr e Mrs Smith, detta anche "Brangelina" (Brad Pitt e Angelina Jolie), sta considerando l'idea di realizzare il sequel del loro successo di poco tempo fa, anche sull'onda dell'annuncio della prossima serie tv. L'idea è semplice: i due killer di professione diventano genitori e devono cercare di equilibrare due mondi che più lontani non potrebbero essere.

E se vi è venuto in mente, si la trama sembra proprio quella di un vecchio film con Dennis Quaid e Kathleen Turner.

In fondo, riciclare è una cosa buona, no?