Venerdì 16 marzo

Che ho fatto io per meritare questo? - Ciclo “Almodòvar mania”

Di: P. Almodóvar, Con: G. Suarez, C. Maura, L. Hostalot, V. Forqué

Gloria è una casalinga tutta casa e cucina con un figlio di quattordici anni che fa lo spacciatore, uno dodicenne omosessuale e un marito prepotente. Quando uccide accidentalmente il coniuge durante una lite, la sua vita incasinata sprofonda del tutto. (Sky Cinema Mania, ore 21)

Almodòvar Mania

Speciale dedicato al grande regista spagnolo, in occasione della rassegna dei suoi film trasmessa dal canale nel mese di marzo. (Sky Cinema Mania, ore 22,40)

L’indiscreto fascino del peccato - Ciclo “Almodòvar mania”

Di: P. Almodóvar, Con: C. Pascual, M. Zarzo, J. Serrano, C. Maura

Dopo la morte per overdose del suo fidanzato, una cantante di flamenco si rifugia nel convento delle "Redentrici umiliate". Queste suore amano il prossimo ma sono dedite agli stupefacenti e al narcotraffico e scrivono romanzi hard. (Sky Cinema Mania, ore 23,25)

Sabato 17 marzo

Bastardo dentro

Di: P. Alessandrin, Con: T. Lhermitte, O. Winter, L. Watling

Un aspirante architetto scopre che il suo progetto per uno stadio olimpico è stato rubato da un imprenditore edile, Vincent. Investito con la macchina proprio da Vincent, l'architetto muore ma si reincarna nel figlio dell'imprenditore... (Sky Cinema 16:9, ore 21,30)

Domenica 18 marzo

In ascolto – The Listening - Prima TV

Di: G. Martelli, Con: M. Sansa, M. Parks

Coraggioso esordio di Giacomo Martelli alla regia con questo atipico film italiano di spionaggio che si occupa di un tema di grande attualità. La pratica delle intercettazioni su larga scala procede tranquilla nel più grande centro d'ascolto del mondo, in Inghilterra, sotto il controllo dell'Agenzia per la Sicurezza Nazionale americana. Tutto questo si chiama Echelon, un sistema per l'intercettazione di telecomunicazioni che permette all'intelligence americana di tenere sotto controllo praticamente ogni individuo del mondo. (Sky Cinema 1, ore 21)

Lunedì 19 marzo

Mr. & Mrs. Smith - Prima TV

Di: D. Liman, Con: B. Pitt, A. Jolie, V. Vaughn, A. Brody

John e Jane sono sposati da cinque anni, e conducono una relazione stanca e ormai priva di slanci. Fino a che non scoprono i loro reciproci veri lavori: all'insaputa l'una dell'altro, sono due killer professionisti. Che ora devono eliminarsi... (Sky Cinema 1 in simulcast con Sky Cinema HD, ore 21)

The Warrior - Prima TV

Di: A. Kapadia. Con: I. Khan, P. Chibber, A. Annuddin, M. Mishra

Lafacadia è un grande guerriero che, nell'India feudale, ha rinunciato al prestigioso ruolo offertogli dal suo signore. Considerato un rinnegato, diventa la preda di una sanguinosa battuta di caccia condotta sulle montagne dell'Himalaya. (Sky Cinema Mania, ore 21)

Martedì 20 marzo

Il pontile di Clausen - Prima TV

Di: H. Winer, Con: M. Trachtenberg, S. Maher, W. Estes, K. Fairlie

Dall’omonimo best seller di Ann Packer nasce un toccante film sul vero senso dell’amore che ha per protagonista Carrie, una ragazza che a soli ventitrè anni deve affrontare la scelta più importante della sua vita: il dilemma tra amore, altruismo e felicità. Prima dell’ incidente era la ragazza più serena del mondo: una bella famiglia, tanti amici, l’amore di Mike e una tranquilla vita in una cittadina del Winsconsin. Poi la tragedia. Mike si tuffa da un pontile e rimane paralizzato per sempre. (Sky Cinema 1, ore 21)

Il nascondiglio del diavolo - Prima TV

Di: B. Hunt. Con: C. Hauser, M. Chestnut, E. Cibrian, L. Headey

Ritmo incalzante, riprese spettacolari, ambientazioni sotterranee e subacque claustrofobiche e angoscianti sono i punti di forza di questo horror in 1° visione. Il film è ambientato in un sistema di grotte che un gruppo di esploratori speciali e iperattrezzati, alle prese con l'esplorazione di un fiume che scorre al di sotto dei Carpazi, scoprono essere state teatro di un'antica battaglia tra templari e demoni, un migliaio di anni fa. Pronti a tutto, i membri della spedizione non sono preparati a qualcosa è pronto ad attaccarli e a distruggerli. (Sky Cinema Max, ore 21)

Mercoledì 21 marzo

A History Of Violence - Prima TV

Di: D. Cronenberg, Con: V. Mortesen, M. Bello, E. Harris, W. Hurt

Il grande cinema d’autore proposto nella sezione speciale di Sky Cinema Mania questo mese propone un capolavoro di David Cronemberg tratto da un fumetto noir di John Wagner e Vince Locke, che ha come protagonista Viggo Mortensen, nei panni di un tranquillo negoziante che nasconde un segreto. Tom conduce una vita normale con la moglie e i figli fin quando un giorno si difende dall'aggressione di due feroci criminali uccidendo entrambi. La sua immagine finisce su tutti i media, e qualcuno dal suo passato decide di andarlo a cercare... (Sky Cinema Mania in simulcast con Sky Cinema HD, ore 21)

Constantine

Di: F. Lawrence, Con: K. Reeves, R. Weisz, T. Swinton, S. LaBeouf

Constantine era in grado di vedere i demoni che si celano sulla Terra, e per non vederli più si è suicidato. Ma ora è tornato dall'inferno, e quei demoni è costretto a combatterli, per liberare gli uomini dal Male. (Sky Cinema Max, ore 21)

Giovedì 22 marzo

Una top model nel mio letto - Prima TV

Di: F. Veber. Con: D. Auteuil, A. Taglioni, K. Scott Thomas

Tra i più stimati autori di commedie francesi degli ultimi decenni, Francis Veber diverte il pubblico e accontenta la critica con questa commedia vivace, dal ritmo incalzante e dalle situazioni potenzialmente esplosive. Tutto inizia con due love story in crisi, una foto compromettente e una singolare offerta di ‘lavoro’ che diventa il pretesto per scatenare una serie di gag tutte incentrate su un'improbabile storia d'amore, che travalica le barriere delle classi sociali e dei canoni di bellezza comunemente intesi. (Sky Cinema 1, ore 21)