Amnesty International

Amnesty International è un movimento internazionale indipendente da qualsiasi governo, parte politica, interesse economico e credo religioso, per la prevenzione e l'arresto di abusi gravi del diritto all'integrità fisica e mentale, della libertà di coscienza e di espressione e della libertà dalla discriminazione, nel contesto della promozione di tutti i diritti umani. Amnesty International svolge inoltre un'attività di educazione ai Diritti Umani, attraverso la quale promuove la conoscenza e l'adesione alla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e ad altri strumenti sui Diritti Umani riconosciuti a livello internazionale e ai valori che sono in essi contenuti.

Amnesty International annovera più di un milione di soci, sottoscrittori e donatori in più di 160 paesi e territori; vi sono 8000 gruppi di volontari in più di 80 paesi. La Sezione Italiana conta circa 85.000 soci e 200 gruppi locali.

Per informazioni e Iscrizioni: Amnesty International - Sezione Italiana, via G. B. De Rossi. 10 - 00161 Roma, tel. 0644901 - fax. 064490222, www.amnesty.it, e-mail: info@amnesty.it. I versamenti possono essere effettuati sul CCP 552000.