Uno studente della George Rogers Clark High School a Winchester è stato arrestato con l'accusa di minaccia terroristica. Secondo la polizia, William Poole, 18 anni, è stato tratto in arresto dopo la scoperta a casa sua di materiale che sembrava rappresentare un piano per atti di violenza contro studenti, professori e contro la polizia stessa.

La versione di Poole è ben diversa. Secondo lo studente, gli scritti trovati dai suoi nonni nel suo diario scolastico non erano altro che un racconto breve scritto come compito di inglese. "Il mio racconto era semplice narrativa" ha detto Poole, "una storia inventata. Una mia creazione. La storia che hanno trovato era un racconto sugli zombie. Una scuola dominata dagli zombie."

Anche così, la polizia non sembra intenzionata a lasciar cadere le accuse di minaccia terroristica. "Quando fai un qualunque genere di minaccia o possiedi materiale che riguarda una scuola o un ente pubblico, questo è comunque un reato nello stato del Kentucky" ha detto il detective Steven Caudill della polizia di Winchester. Poole obietta che non ha minacciato nessuno, nel racconto non erano nemmeno nominati né la scuola, né la contea, né alcuna persona esistente. "La gente a scuola mi conosce, sanno che non sono né stupido né pazzo." Intanto però il giudice fisserà a breve la cauzione, probabilmente tra mille e cinquemila dollari, e fino ad allora Poole è chiuso nel Clark County Detention Center.

Non è la prima volta che uno scrittore fantastico corre dei guai a causa di ciò che ha scritto. Durante la guerra la redazione di Astounding ricevette una visita non troppo amichevole dell'FBI a causa di un racconto che ipotizzava, in modo un po' troppo azzeccato, la bomba atomica che allora era un progetto segretissimo.

In Italia negli anni ottanta c'è stata qualche investigazione della Digos negli ambienti del fandom della fantascienza dopo che, in un covo delle Brigate Rosse, fu trovata un'intera collezione di Urania.