Arriverà mai in Italia? Difficile. In USA è uscito un anno fa; poi è uscito nei posti più strani al mondo: Singapore, Islanda, Australia, Portogallo. Se un film del genere non lo distribuiscono neppure in Gran Bretagna volete che arrivi in Italia? Davvero difficile.

Eppure ci piacerebbe vederlo. Parliamo di Fanboys, una film non proprio di fantascienza ma, diciamo, attinente. È ambientato una decina d'anni fa, prima dell'uscita di Episodio I La minaccia fantasma. Un gruppo di geek fanatici di Star Wars decide di penetrare in uno dei luoghi più protetti della Terra per compiere una missione impossibile. Il luogo è il ranch di George Lucas. La missione è vedere Episodio I prima che esca al cinema.

Tra i personaggi del film anche un loschissimo William Shatner che aiuterà il gruppo a riuscire nella sua impresa.

In USA è appena uscito il dvd: vi proponiamo il trailer realizzato per l'occasione.

E già che siamo in vena di vederci William Shatner, eccolo un bel po' più giovane, 27 anni fa, a presentare in tv lo spot di uno dei primissimi home computer.

E torniamo indietro di altri 4 anni al 1978, dove troviamo il giovane Shatner che "canta" la canzone di Elton John Rocket Man. Talvolta si scoprono uomini di spettacolo che oltre a recitare hanno anche altri talenti, come ballare o cantare.

Non è il caso di William Shatner...