Dopo il deludente teaser mostrato durante il recente Super Bowl, Lucasfilm ha pubblicato un nuovo trailer di The Mandalorian & Grogu, il lungometraggio che segna il ritorno di Star Wars al cinema a otto anni di distanza da Solo: A Star Wars Story.

Il film, che porta sul grande schermo le avventure del mandaloriano Din Djarin (Pedro Pascal) e del "baby Yoda" Grogu, arriverà nei cinema italiani il 20 maggio 2026 e vede la partecipazione di Sigourney Weaver (Alien), Steve Blum (Star Wars: Rebels) e Jeremy Allen White (The Bear) che darà la voce a Rotta the Hutt, figlio di Jabba e antagonista dei protagonisti. Il film è diretto da Jon Favreau, che ne ha firmato la sceneggiatura insieme al nuovo capo di Lucasfilm, Dave Filoni, e si colloca cronologicamente cinque anni dopo gli eventi dell'episodio VI, in una Nuova Repubblica che deve ancora affrontare le macchinazioni e i complotti dei sopravvissuti alla distruzione dell'Impero Galattico. Come si legge nella sinossi:

L'Impero del male è caduto e i signori della guerra imperiali sono ancora sparsi per la galassia. Per proteggere tutto ciò per cui la Ribellione ha combattuto, la neonata Repubblica avrà bisogno dell'aiuto del leggendario cacciatore di taglie mandaloriano Din Djarin e del suo giovane apprendista Grogu.