All’insegna dell’ormai noto motto “This is the Way”, ossia “Questa è la via”, il primo teaser trailer e il poster di The Mandalorian e Grogu sono stati ufficialmente pubblicati sul sito di Star Wars e sui vari canali social, fornendo così le prime immagini di quella che promette di essere un'avventura divertente e in pieno stile Star Wars.
La sinossi ufficiale della pellicola diretta da Jon Favreau, che è anche produttore insieme a Kathleen Kennedy, Dave Filoni e Ian Bryce, recita: “L'Impero malvagio è caduto e i signori della guerra imperiali sono ancora sparsi per la galassia. Mentre la neonata Nuova Repubblica lavora per proteggere tutto ciò per cui la Ribellione ha combattuto, ha chiesto aiuto al leggendario cacciatore di taglie mandaloriano Din Djarin (Pedro Pascal) e al suo giovane apprendista Grogu”.
Anche se la trama del film è alquanto generica e scarna, le prime immagini ci restituiscono il mondo che abbiamo già potuto apprezzare nella serie The Mandalorian, che nelle sue prime tre stagioni ci ha fatto tornare a sognare come solo i primi tre film della saga cinematografica avevano fatto tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli Ottanta.
Dal trailer, scopriamo che i nostri due eroi sono pronti a unirsi alla lotta della Alleanza Ribelle, dall'abbattimento degli AT-AT imperiali rimasti all'avventurarsi in un combattimento tra gladiatori. Ci sono anche personaggi che abbiamo intravisto nella serie TV, come Rotta the Hutt, figlio del leggendario Jabba, e Zeb Orrelios, che abbiamo conosciuto nel cartone animato Star Wars Rebels, ma anche con un cameo nella terza stagione di The Mandalorian. Ma il personaggio che spicca nel trailer è quello, senza nome al momento, interpretato nientemeno che da Sigourney Weaver.
Come è noto, il film prende le mosse dalla storia che doveva essere la quarta stagione della serie TV e speriamo che il passaggio dallo streaming al cinema sia il meno doloroso possibile.
Non si sa se il film, tuttavia, possa essere stato concepito come un collegamento al personaggio del Leader Supremo Snoke, accennata nella serie in diverse occasioni, e che abbiamo conosciuto in Star Wars – Il risveglio della Forza del 2015 e anche in Star Wars – Gli ultimi Jedi del 2017 o se possa essere una sorta di preludio al film crossover di Star Wars di Dave Filoni.
In ogni caso, non resta che aspettare il prossimo 22 maggio per avere una nuova avventura cinematografia ambientata nella Galassia lontana, lontana…













1 commenti
Aggiungi un commentouna volta i film di star wars erano attesi con grande emozione, ora non interessano praticamente a nessuno.
La Disney è riuscita a rovinare una saga dal potere pressoché infinito, è incredibile.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID