Star Wars riparta da The Mandalorian! Questo sembra essere stato il pensiero di Dave Filoni e del team dietro il franchise per questo inizio di 2024.

La prima notizia importante dell'anno, per quanto riguarda Guerre Stellari, è infatti l'annuncio che la serie ideata da Jon Favreau arriverà sul grande schermo con un lungometraggio diretto proprio dal creatore delle avventure del cacciatore di taglie mascherato.

Il film, intitolato The Mandalorian & Grogu, entrerà in produzione nel corso dell'anno e secondo una previsione non ancora confermata da Lucasfilm, potrebbe arrivare nei cinema il 22 maggio 2026. Resta incerto, per il momento, il destino di un'ipotetica quarta stagione della serie dedicata al mandaloriano, ma l'imminente inizio delle riprese della seconda stagione di The Last of Us e di The Fantastic Four può far supporre che Pedro Pascal (che presta la voce e il volto al protagonista nelle scene in cui non indossa il casco, ma che è sostituito – in pieno stile Star Wars – dagli attori Brendan Wayne e Lateef Crowder nelle scene in cui non se ne vede il volto) non potrà essere impegnato su diversi fronti come Din Djarin.

Tuttavia, i fan di Star Wars, e delle serie Disney+ in particolare, possono gioire della conferma, da parte di Filoni, che una seconda stagione di Ahsoka è in sviluppo, così come il film, sempre guidato da Filoni, che metterà insieme i mondi narrativi di The Mandalorian, Ahsoka e Skeleton Crew.