Non sempre reboot e remake vengono accolti con animosità da chi ha lavorato al progetto originale, anzi, in questo caso l'arrivo nelle sale di una nuova versione di The Running Man ha permesso all'attore protagonista dell'originale, Arnold Schwarzenegger, di riflettere su cosa sarebbe potuto essere stato fatto con maggiore cura ai tempi. Il film del 1987, conosciuto in Italia con il titolo L'implacabile e tratto da un romanzo di Stephen King pubblicato inizialmente con lo pseudonimo di Richard Bachman, è stato commentato recentemente dall'attore statunitense durante un'intervista per CBR Presents: DRAW! durante la quale Schwarzenegger si è lasciato andare a ricordi e rimpianti:

È stato fantastico, ma avrebbe potuto essere migliore. Penso che sarebbe stato fantastico se fossimo stati meglio preparati per questo film, se avessimo avuto più soldi… gli effetti visivi, la tecnologia degli effetti visivi che hanno oggi, tutte quelle cose che avrei voluto dopo l'uscita del film.

Proprio per l'avanzamento tecnologico intercorso nelle produzioni cinematografiche nel corso degli ultimi quarant'anni, l'attore ha poi augurato ogni bene a Edgar Wright, regista del nuovo adattamento (che dovrebbe essere più fedele al romanzo del film diretto da Paul Michael Glaser) e Glen Powell, attore famoso per Top Gun: Maverick e Twisters, che coprirà il ruolo che fu di Schwarzenegger:

Mi piace l'idea che stiano facendo un sequel di The Running Man, o un remake. Non so cosa sarà… Penso che ora abbiano buone possibilità, con il nuovo Running Man, di farlo meglio. E spero, per il loro bene e per il mio, che avranno successo.

The Running Man è attualmente in post-produzione ed è previsto in arrivo nelle sale statunitensi il 7 novembre 2025.