The Running Man è stato il quarto romanzo pubblicato da Stephen King sotto lo pseudonimo di Richard Bachman, quando, nel pieno del suo periodo più creativo, arrivava a scrivere più di un romanzo all'anno e non voleva inflazionare il suo nome. Secondo quanto dice King, il romanzo fu scritto in una sola settimana.
Cinque anni dopo l'uscita arrivò nelle sale il film, con Arnold Schwarzenegger nel ruolo principale (in Italia sotto il titolo L'implacabile). Il nuovo adattamento, diretto da Edgar Wright, vede Glenn Powell nel ruolo che fu di Schwarzenegger, e la partecipazione di William H. Macy, Lee Pace, Josh Brolin.
Il film uscirà nelle sale italiane il 13 novembre.
Il film
The Running Man è il programma televisivo più seguito al mondo: un reality show estremo in cui i concorrenti, chiamati “Runner”, devono rispettare una sola regola per restare vivi: fuggire per 30 giorni, in diretta TV, braccati da killer professionisti, detti “Cacciatori”, mentre il pubblico, incollato agli schermi, esulta a ogni esecuzione.
Ben Richards (Glen Powell) non è un eroe. È un uomo qualunque, costretto a una scelta impossibile: entrare nel gioco per salvare la figlia malata. A convincerlo è Dan Killian (Josh Brolin), il carismatico e spietato produttore dello spettacolo, maestro nel trasformare la sofferenza in spettacolo, la paura in share, la morte in intrattenimento.
Ma Ben non segue il copione. Corre, lotta, resiste.
E contro ogni previsione diventa un idolo: il pubblico lo acclama, gli ascolti volano.
Più il successo cresce, più il gioco si fa mortale. Ora Ben non deve affrontare solo i suoi inseguitori… ma un'intera nazione che vuole vederlo cadere.













Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID