I primi due episodi di Starfleet Academy, la più recente serie dell'universo di Star Trek, sono disponibili da oggi su Paramount+. La serie, creata da Gaia Violo, si ambienta nel trentaduesimo secolo visto per la prima volta in Star Trek: Discovery, che condivide alcuni dei personaggi con questa nuova storia. Come il titolo può lasciare intuire, Starfleet Academy seguirà il percorso di formazione di un gruppo di cadetti e cadette della flotta stellare interpretate da Sandro Rosta, Karim Diané, Kerrice Brooks, George Hawkins, e Bella Shepard, con il ritorno di Tig Notaro nei panni di Jett Reno e di Oded Fehr in quelli dell'Ammiraglio Charles Vance, nonché del veterano Robert Picardo che riprende il suo ruolo di Dottore olografico. Si uniscono inoltre al cast le new entry nel franchise Paul Giamatti e Holly Hunter. Secondo le prime recensioni, come quella di James Whitbrook per il portale d'informazione Gizmodo, la serie
con quel tipo di incosciente sicurezza che si addice alla giovane classe di futuri ufficiali della Flotta Stellare, sa cosa vuole essere, sa che irriterà un po' la vecchia generazione, ma non per questo rinuncia a divertirsi.
La serie
un gruppo di giovanissime reclute della Flotta Stellare si troveranno ad affrontare amicizie, rivalità e primi amori mentre si addestrano per diventare ufficiali. I cadetti si troveranno davanti una nuova minaccia che menti in pericolo l'Accademia e la Federazione.













Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID