Pseudonimo di John G. Hermy, Jack Campbell è tra i più famosi e prolifici scrittori americani di fantascienza. Nato nel 1956 in Maryland, dove vive, è autore di romanzi di fantascienza militare e di space opera, ma non ha disdegnato di scrivere anche opere fantasy. È sposato con tre figli, di cui i due più grandi, affetti da autismo. È stato ufficiale di marina, ma ora è in pensione, esperienza che gli ha permesso di scrivere le sue storie di fantascienza.

Il suo primo romanzo è Stark's War, pubblicato nel 2000, mentre del 2003 è il primo romanzo della serie "Paul Sinclair", intitolato A Just Determination. Famosa è la sua serie di romanzi "The Lost Fleet", con il romanzo The Lost Fleet: Dauntless: Dauntless, iniziata nel 2006. Molte delle sue opere in Italia sono state pubblicate da Mondadori nella collana Urania. Nel 2015 è uscito il suo primo romanzo di science fantasy, dal titolo The Dragons of Dorcastle.

Sul mercato anglosassone è appena stato pubblicato il romanzo In Our Stars (2024), primo della serie intitolata Doomed Earth.

Il tenente Selene Genji ha un'ultima possibilità di salvare la Terra dalla distruzione in questa emozionante avventura di fantascienza.

Terra, 2180

Progettata geneticamente con DNA in parte alieno, la tenente Selene Genji è diversa dagli esseri umani comuni. E la odiano per questo. Tuttavia, ha passato la vita cercando di superare i pregiudizi della società prestando servizio nella Flotta Unificata mentre la Terra crolla nella guerra tra le sue varie fazioni.

Genji è di stanza su una nave in orbita quando l'estremismo delle fazioni dell'umanità sul pianeta raggiunge un punto di ebollizione e lei è testimone del totale annientamento della Terra. Quando le enormi forze scatenate dalla distruzione della Terra distorcono lo spazio e il tempo per scagliarla quaranta anni indietro, a Genji viene data la possibilità di provare a cambiare il futuro e salvare la Terra, a cominciare dal primo contatto alieno che solo lei sa che presto avverrà.

Terra, 2140

La nave del tenente Kayl Owen è impegnata in una pattuglia di routine quando dal nulla appare un relitto di un'astronave. Con suo grande shock, a bordo c'è una sopravvissuta: Selene Genji. Una volta scoperta la sua strana eredità, però, diventa chiaro che Genji è un problema di cui il comando della Guardia della Terra vuole sbarazzarsi, in silenzio. Dopo aver appreso l'orribile verità, Owen la aiuta a fuggire e si unisce alla sua missione.

Insieme, hanno la possibilità di cambiare il destino di una Terra destinata a morire nel 2180. Ma alterare la storia potrebbe mettere in pericolo l’esistenza stessa di Genji, e Owen si chiede se valga la pena salvare un mondo senza di lei…