Come sempre i social e internet sono il luogo dove vengono date le notizie sull’imminente produzione di un film e anche nel caso di Riddick: Furya, il titolo del quarto capitolo della saga che ha Vin Diesel come protagonista, ha avuto il suo battesimo sulla rete. Prima ci ha pensato proprio Diesel, lanciando su Instagram un concept art di un misterioso personaggio che dovrebbe apparire nella pellicola e poi ha rincarato la dose il regista e sceneggiatore David Twohy che in una dichiarazione al sito Deadline ha annunciato l’inizio delle riprese.

Sono passati dieci anni dall’ultimo film della saga, che comprende Pitch Black (2000), The Chronicles of Riddick (2004) e Riddick (2013) e molti fan davano orami per tramontato il progetto di un nuovo sequel.

“La nostra legione di fan lo ha richiesto per anni, e ora siamo finalmente pronti a onorare il loro invito all’azione con Riddick: Furya”, ha dichiarato Twhoy. “La mia collaborazione con Vin e One Race è durata 20 anni fruttuosi, poiché insieme abbiamo creato tre film, due videogiochi, una produzione anime e fumetti animati per Internet. Questo nuovo evento sul grande schermo vedrà un ritorno al pianeta natale di Riddick, dove finalmente potremo esplorare la genesi di Riddick.”

La trama, come è naturale che sia in questo momento, è abbastanza fumosa, ma pare che il nostro antieroe scoprirà di non essere l’unico della sua specie rimasto in vita e tornerà sul suo pianeta natale, dove dovrà riuscire a fermare una nuova apocalittica minaccia.

Non ci resta che aspettare per rivedere sul Grande Schermo il criminale spaziale Riddick.