Vin Diesel si lascia andare a qualche anticipazione sul film in cui indosserà nuovamente la cannottiera e gli occhialini del criminale più duro e ricercato della galassia. Parliamo di Riddick (o Riddick Returns), terzo capitolo della saga iniziata nel 2000 con Pitch Black, piccolo film ormai di culto, e proseguita nel 2004 con il mastodontico (e un po' deludente) The Chronicles of Riddick. Nel frattempo compare in rete il primo concept art del film, in cui si vede un Diesel più in forma che mai.
Ma non sarà sempre questo l'aspetto che l'attore avrà lungo tutto il film. Diesel ha infatti rivelato quali sono le idee del regista e autore David Twohy, che oltre a dirigere i primi due capitoli della saga ha contribuito agli script di Timescape e Waterworld. Ecco cosa ha scritto l'attore newyorchese sulla sua pagina Facebook: "Il mio partner fin dall'inizio [si riferisce a Twohy] ha in mente una nuova sfida... Mi vuole in tre differenti versioni nel prossimo capitolo... Ci sarà il tipo alla DiNorscio, il tipo alla Dom e infine il Furiano classico... E tutti nello stesso film! Quando si parla di arte, le sfide non mancano mai".
Ricordiamo che, a quanto si sa, nel nuovo film Riddick verrà tradito e abbandonato su un pianeta desertico popolato di feroci predatori alieni. Dovrà quindi diventare ancora più feroce e astuto per sopravvivere, mentre bande di cacciatori di taglie convergono da tutta la galassia. Riddick dovrà quindi sopravvivere per vendicarsi e tornare su Furya, il suo pianeta natale, per evitarne la distruzione. Il film non è un prequel, per cui si presume che si farà ampio ricorso ai flashback. Non c'è nessuna data di uscita, ma è presumibile che si finirà almeno nel 2012 visto che per il prossimo anno Diesel ha in cantiere anche il ritorno nelle vesti di Xander Cage nel terzo capitolo di xXx. Resta la curiosità di vedere Riddick quando era grassoccio e aveva ancora i capelli...
17 commenti
Aggiungi un commentoQualcuno sa a che punto sono con le riprese...? ops:
Su IMDB parlano di data uscita 2013, ma Vin Diesel ha postato più di una foto dal set sul suo profilo di Facebook che fa pensare che siano ormai nel mezzo delle riprese, dal suo commento sembra che le riprese del film dureranno tutta l'estate e poi andrà in post-produzione:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10150926731218313&set=a.101465923312.101581.89562268312&type=3&theater
Si, beh, questi rimpasti della linea temporale non piacciono molto neanche a me.
E poi in effetti i Necromonger erano affascinanti, sarebbe stato bello uno sviluppo in tal senso (e magari anche con maggiori spiegazioni sulla galassia che fa da sfondo).
La galassia che fa da sfondo in questo contesto non è importante, non stiamo parlando di Star Wars, ma di un film che nasce per definizione modellato attorno a Diesel e al suo personaggio.
Io sinceramente preferisco la soluzione adottata dagli sceneggiatori, poi chi vivrà vedrà...
"Where there's hatred, so justice.
Where there's injury, pardon.
Where there's doubt, hope.
May a swift and certain death befall anyone who stands in my way.
Ain't much of a prayer, but it sounds good."
Non vedo l'ora... certo Pitch Black era tutta un'altra cosa ma a Riddick oramai sono affezionato.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID