Finite le riprese del quinto episodio di Fast and Furious, Vin Diesel si butterà subito sulla realizzazione del terzo episodio della saga di Riddick, di recente confermato anche dalla Universal. Lontano, nelle intenzioni dell'attore e del regista, dai fasti e dalla concentrazione di effetti speciali del secondo episodio, il film, dal semplice titolo Riddick, dovrebbe riportare l'attenzione sul protagonista ed esplorare a fondo un personaggio che potrebbe riservare ancora qualche sorpresa. Dietro alla cinepresa ci sarà ancora una volta David Twohy, già responsabile della regia dei precedenti episodi, ben conscio, a quanto afferma egli stesso, degli errori che sono costati a Chronicles of Riddick il completo successo dopo l'inaspettato trionfo di Pitch Black.
Sembra che il film, la cui uscita è prevista per il 2011, si baserà sulla sceneggiatura meno truculenta fra le due in lizza, discostandosi allo stesso tempo dalle trame sviluppate per i giochi elettronici ispirati al personaggio. Ancora una volta solo contro tutti, Riddick si troverà infatti abbandonato in fin di vita su un remoto quanto pericoloso pianeta, in fuga da ben due compagnie di mercenari sulle sue tracce. Combattendo sia contro la fauna locale, composta da enormi quanto pericolosi animali chiamati "trisonti" e da non ben precisati demoni di fango, sia contro gli agguerritissimi cacciatori di taglie, il tetro antieroe interpretato da Vin Diesel si ritroverà a fare quanto gli riesce meglio: sopravvivere e uccidere i suoi avversari.
21 commenti
Aggiungi un commentoche si possa approfondire psicologicamente un personaggio interpretato da Vin Diesel a me pare un numero di alta acrobazia (oh, gli voglio bene al Vin, è un onesto *zzone, basta che non baci nessuno)
in Pitch Black, Riddick era una scoperta che si rivelava pian piano in uno scenario quasi più horror che SF
nelle Cronache (che a me piacque) si comporta come il Riddick che abbiamo precedentemente conosciuto (il personaggio più irritante del film è, IMO, l'ex-bimba di Pitch Black che gioca a fare la durissima e poi frigna alla prima difficoltà)
ah
secondo me le Cronache sono un sacco fashion, i necromonger (sopratutto le) sono stilosissimi... a dire il vero spesso si comportano come nel back-stage di una sfilata di Cavalli
vabbeh, il punto per me è questo: il Riddick è ORA il marshal dei necromonger con mille mila astronavi e guerrieri supini e massiccissimi, com'è che finisce a rotolarsi con gli uomini-fango in solitaria pugna? Oh, non facciamo scherzi...
Concordo con il commento finale di Wintermute. Che vogliano virare da alcune cose viste nelle Cronache va anche bene, a me il film mi è piaciuto molto, più quando Riddick è più vicino al personaggio visto in Pitch Black, ossia su Crematoria, che quando si mette a fare il vendicatore in quell'orgia neo-gotica che è l'astronave madre dei Necromonger. Ma la strada aperta con il finale, Riddick Lord Marshall dei Necromonger, e la morte della "piccola" Kira, poteva catapultare il personaggio in un vero e proprio Tour-De-Force: in fondo lui è la quintessenza del "sopravvissuto" e la lotta che attenderebbe i Necromonger per varcare il portale per l'Oltreverso avrebbe portato questa sua caratteristica a livelli spettacolari.
Forse penso questo perché ho letto l'adattamento scritto da Alan Dean Foster delle Cronache, ma quel finale lasciava ben sperare in qualcosa di epico.
Che bello, un altro sequel Era da tempo che non ne avevamo uno...
sai che ho avuto anche io la solita impressione?
una volta le rividi dopo che non me le ricordavo molto, e soprattutto dopo aver visto diverse volte un altro film relativamente molto più serio e drammatico seppur avventuroso, non ricordo quale fosse.
fatto sta che l'impressione che mi diede fu di un film-cartone animato, molto più da ragazzi e supereroi che il film che mi pareva di ricordare durante le prime visioni.
"..dovrebbe riportare l'attenzione sul protagonista..." .....cioè?.... un altro pò?!?!... praticamente Riddick è il fratello più furbo e più forte di Chuck Norris!!!...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID