È apparsa in rete quella che dovrebbe essere, secondo i siti shocktillyoudop.com e collider.com, la sinossi ufficiale del nuovo film della serie di Riddick. Il terzo con attori in carne e ossa dopo Pitch Black (2000) e The Chronicles of Riddick (2004), il quarto se si considera anche il film di animazione The Chronicles of Riddick: Dark Fury (2004).

Confermato Vin Diesel, ovviamente, e confermato il regista David Twohy che scriverà anche la sceneggiatura. Il film, in uscita nel 2011, ha adesso come titolo ufficioso semplicemente Riddick, mentre pare accantonato definitivamente il prolisso The Chronicles of Riddick: Dead Man Stalking. Inoltre è molto probabile che sarà ancora Patrick Tatopoulos a progettare le creature aliene che allieteranno la vita del protagonista, dopo aver partecipato alla creazione di quelli presenti nei due film live precedenti (e in una miriade di film fantastici).

Ecco la sinossi ufficiale: "Tradito dalla propria razza, ritenuto morto e abbandonato su un pianeta desolato, Riddick si trova a combattere per la propria vita contro predatori alieni e diventa ancora più potente e pericoloso di prima. Ben presto dei cacciatori di taglie provenienti da varie parti della galassia calano su di lui, ma solo per diventare loro stessi pedine nell'enorme schema che Riddick vuole usare per vendicarsi. Una volta che i suoi nemici si vengono a trovare dove voleva lui, Riddick si scatenerà contro di loro, prima di tornare al suo pianeta natale, Furyo, per salvarlo dalla distruzione che lo minaccia".

Praticamente un rovesciamento del concetto di Alien e di Predator, dove ci troveremo a tifare per il "mostro" solitario che affronta il gruppo.