Se con For All Mankind Apple TV+ tastava il terreno della fantascienza tramite una realtà alternativa in cui la corsa allo spazio non si fermava mai, a seguire decideva che era il momento di scendere in campo in forze con Invasion. E entrambe le serie si sono rivelate una scommessa vinta in partenza.

Rinnovo

Ci ha pensato The Hollywood Reporter a rivelarlo per primo: all'alba del decimo e ultimo episodio della stagione uno, in arrivo oggi dieci dicembre, Invasion è stata rinnovata per la seconda stagione. I due creatori della serie, Simon Kinberg (gli X-Men della ex Fox ma anche la serie Legion) e David Weil (Solos) hanno dichiarato di essere profondamente grati a Apple per avere sostenuto e avere avuto fiducia in ogni singolo passo compiuto dalla loro serie

Nel realizzare una invasione aliena profondamente umana e piena di emozioni.

Aggiungendo che il piano per la stagione due è di espandere ulteriormente quel mondo nel modo più epico e profondo a livello umano.

La serie

Senza fare troppi spoiler per chi non l'avesse ancora scoperta, la storia inizia nel deserto dello Yemen dove un pastore vede improvvisamente qualcosa di molto grosso muoversi sotto la sabbia davanti a lui (e no, non è uno dei mostri di Tremors). Da qui si passa allo sceriffo John Bell Tyson (Sam Neill) in Oklahoma. È il suo ultimo giorno di servizio, si porta sulle spalle il peso di un caso mai risolto e mentre è alla ricerca di un camion rubato scopre degli strani cerchi in un campo di grano, che sembrano proprio dei punti di atterraggio. In Giappone l'astronauta Hinata Murai (Rinko Kikuchi, Pacific Rim: La rivolta, 2018) si prepara a una missione che la terrà nello spazio per un anno, seguita da Terra dalla sua compagna segreta Mitsuki Yamato (Shioli Kutsuna, Deadpool 2). A Long Island Aneesha Malik (Golshifeth Farahani, il film di Netflix Tyler Rake, 2020) non ha notizie del marito e durante il corso di musica della classe di suo figlio, tutti i bambini iniziano a perdere sangue dal naso tranne lui. Quando finalmente il marito rientra e lei vuole affrontarlo sulla verità di dove sia stato, improvvisamente tutte le fonti di energia si interrompono e iniziano le esplosioni. Nello spazio, la missione di Hinata scopre qualcosa, ma…

L'idea alla base della serie è di seguire un repentino attacco alieno su vasta scala in vari punti nel mondo e contemporaneamente le vite dei personaggi coinvolti. Oggi dieci dicembre arriva il decimo e ultimo episodio  della stagione uno, non ci sono ancora notizie sulla data di arrivo della seconda, ma preparatevi a un finale da fine del mondo. Nel frattempo vi lasciamo con il più recente trailer della serie in italiano e in lingua originale.