Forse non vincerà mai un premio Grand Master e non verrà inserito nella Hall of Fame della fantascienza, nonostante sia entrato nel Guinness dei primati a Los Angeles firmando più di 2000 copie di questo libro per i suoi fan. Ma una cosa bisogna ammetterla: se fare lo scrittore è un mestiere, Kevin J. Anderson lo sa fare decisamente bene. Forse non dispone di grandi idee originali, ma quando si mette a lavorare su quelle altrui ci sa fare, lo testimoniano il successo dei suoi romanzi basati su X-Files e Star Wars e dei recenti tre volumi - ai quali se ne aggiungerà presto un quarto - dei prequel di Dune scritti con Brian Herbert.

Ora esce, anche in Italia edito da New Era, Ai! Pedrito!, un romanzo scritto da Anderson adattando una sceneggiatura originale di L. Ron Hubbard.

La storia è vagamente basata su un episodio realmente accaduto ad Hubbard durante uno dei suoi viaggi esplorativi. E' la storia di due persone si somigliano come due goccie d'acqua anche se non potrebbero essere più diverse. Uno è un tenente dei Servizi Segreti Navali dalla Marina degli Stati Uniti e l'altro un pericoloso terrorista, ricercato dalle polizie di mezzo mondo. La storia è ambientata in un non ben identificato stato del Sud America. I due vengono scambiati da un complotto di servizi segreti e la storia si trasforma in un inferno per entrambi.