Si può dire che soprattutto il primo Ant-Man (2015) e Thor: Ragnarok (2017) siano ampiamente delle commedie, ma alla fine dovevano comunque rispondere alle regole del mondo dei supereroi. Netflix, chi lo sa, forse per  prendere in giro la Marvel dopo il non piacevole divorzio, ha deciso di invertire il concetto: ci sono i superpoteri e i supercattivi, ma Thunder Force è fondamentalmente una commedia, anche se ad alto budget.

Il plot

Il film è ambientato in un mondo in cui i supercattivi sono la norma, ma evidentemente i supereroi sono del tutto assenti. La scienziata Emily Stanton (Octavia Spencer, La forma dell'acqua, 2017) con la sua compagnia Stanton 4.0 sta sviluppando un siero in grado di donare i superpoteri alle persone comuni. Ma quando la storia inizia, l'amica Lydia (Melissa McCarthy, Superintelligence) che non vedeva da decenni, arriva a farle visita e, come potete scoprire dal trailer tocca quello che non doveva toccare e si inietta l'unica dose esistente (il trailer italiano cambia la battuta originale) del siero della superforza. A sorpresa, si scopre che anche Emily ha un superpotere e le due decidono di formare la Thunder Force del titolo per sconfiggere tutti i villain della città, facendo qualche danno lungo il percorso.

Un aneddoto: Melissa McCarthy comparirà in Thor: Love and Thunder (11 febbraio 2022) dove interpreterà Hela, ma visto che ritornerà anche Matt Damon, supponiamo che si tratterà di un'altra, per così dire, “opera teatrale” come quella vista in Thor: Ragnarok.

Bobby Cannavale, che aveva già lavorato con Melissa McCarthy in Superintelligence (2020), riprende fondamentalmente il suo cattivo molto sopra le righe visto in Jumanji: Benvenuti nella giungla (2017) mentre Jason Bateman (Ozark) è uno abbastanza assurdo. Non solo, compare anche un'attrice dall'universo Marvel, ma lasciamo a voi il piacere di scoprirlo. Thunder Force, che sfoggia le canzoni A Kiss From a Rose di Seal da Batman Forever (1995) e Thunderstruck degli AC/DC usata in Iron Man 2 (2010) è scritto e diretto da Ben Falcone, già regista di Superintelligence nonché marito di Melissa McCarthy nella realtà e la data di arrivo in streaming è il 9 aprile, vi lasciamo con il trailer in italiano e in  lingua originale.