Ovviamente non è possibile cominciare senza prima parlare dell'effettiva entrata in scena della nuova dea del tuono o Mighty Thor, ovvero Natalie Portman, che torna nell'universo Marvel dopo una quantità di anni ben specificata da Thor (Chris Hemsworth) nel nuovo trailer di Thor: Love and Thunder, visto che i momenti in cui compariva in Avengers: Endgame (2019) erano in realtà scene non utilizzate da Thor: The Dark World (2013). Nella giornata di ieri il nuovo trailer di Love and Thunder ci ha rivelato molti segreti sulla trama.

Gorr il macellatore di dei

Christian Bale, trasformista come sempre, passa da Batman a un'entità tanto pallida quanto letale, il quale giura che tutti gli dei moriranno. Ma chi è il suo personaggio, Gorr il macellatore di dei? Nato a fumetti nel 2013 in Thor: God of Thunder n.5, creato da Jason Aaron e Esad Ribic, Gorr nasce su un pianeta devastato dai terremoti, arido e privo di animali. Malgrado le condizioni di vita la sua tribù crede fermamente negli dei ma quando tutta la sua famiglia muore, lui dichiara che non esistono e viene esiliato. Nel suo vagare assiste a uno scontro tra il supercattivo Knull e un entità dorata posseduta dal dio della luce. Gorr capisce così che gli dei esistono ma non si interessano dei comuni mortali, ruba la necrosapada di Knull e inizia la sua opera di sterminio di tutti gli dei.

Jane Foster

Non sappiamo come verrà raccontata la sua storia nel film, ma a fumetti tutto inizia nell'arco narrativo del 2014 Original Sin. Qui Nick Fury sussurra qualcosa nell'oreccho di Thor che lo rende indegno di Mjolnir. Il martello sceglie come nuova Thor Jane Foster (Natalie Portman), la quale a insaputa di tutti, sta combattendo il cancro al seno. E qui inizia il suo arco narrativo più drammatico: più usa i suoi poteri contro i cattivi, più il cancro peggiora. Taika Waititi, regista di Love and Thunder (e precedentemente di Thor: Ragnarok, 2017) ha dichiarato che la parte della malattia sarà presente nel film, ma anche di aspettarsi un tono molto simile al capitolo precedente. Del resto chi ha visto Jojo Rabbit (2019) conosce la capacità del regista di mescolare dramma e commedia. Ci auguriamo solo che Jane Foster non diventi un'altra Natasha Romanoff.

Il trailer si conclude con l'entrata in scena di Zeus (Russell Crowe) e di Valchiria (Tessa Thompson) in quella che è fondamentalmente una scena molto divertente. Da qualche parte ritornerà anche Lady Sif (Jaimie Alexander), che si è salvata dalla distruzione di Asgard e da Thanos perché, beh, era sul set della serie Blindspot. Thor: Love and Thunder è previsto in arrivo da noi il 6 luglio, due giorni prima dell'uscita americana, vi lasciamo con il nuovo trailer in italiano e in lingua originale.