Il film G-LOC aveva fatto la sua comparsa per la prima  volta l'anno scorso quando era arrivata la notizia che il protagonista sarebbe stato Stephen Moyer, che ricorderete nella serie True Blood. Ma sarebbe passato un anno prima che finalmente facesse la sua comparsa il primo trailer e la sua data di uscita direttamente per il mercato VOD (Video-on-Demand) e in dvd/blu-ray, il che, almeno in questo caso, non è indicativo di una bassa qualità (anche perché ci sono ben pochi cinema aperti).

Il plot

In un futuro non meglio precisato la Terra sta morendo, mancano esattamente sei mesi al momento in cui diventerà inospitale. Il lato positivo è che è stato creato un portale (la piramide spaziale che vedete nel trailer) per arrivare sulla loro nuova casa, Rhea. Ma come viene detto all'inizio del trailer, l'umanità non cambia mai e proprio non vuole nuovi arrivi dal pianeta di origine. Da qui parte l'odissea di Bran Marshall (Stephen Moyer), determinato ad arrivare su Rhea per dare una nuova speranza alla figlia Riley (Emily Haig).

Il pericolo

Ma nessuno vuole che il suo viaggio abbia successo, per cui Bran deve affrontare la scoperta di una bomba a bordo e poi una serie di attacchi nello spazio da parte degli abitanti di Rhea, che i rifugiati proprio non li vogliono.

Inoltre, per attraversare il portale bisogna superare il G-Loc del titolo, ovvero quel momento di perdita di coscienza indotto da una estrema forza gravitazionale.

G-LOC verrà presentato durante l'edizione virtuale della San Diego Comic-Con il 25 luglio e vedrà presenti i principali protagonisti, ovvero oltre a Moyer, Casper Van Dien (Starship Troopers) e John Rhys Davies (Indiana Jones e l'ultima crociata, Il signore degli anelli), mentre l'arrivo sul mercato VOD è previsto, almeno negli States, l'11 agosto.

Vi terremo aggiornati sull'arrivo da noi e vi lasciamo con il trailer ufficiale.